AGGIORNAMENTO : 30 Dicembre 2025 - 23:03
10.1 C
Napoli
AGGIORNAMENTO : 30 Dicembre 2025 - 23:03
10.1 C
Napoli

Il Governo impugna la Legge sul terzo mandato

Ascolta questo articolo ora...
Caricamento in corso...

Il Consiglio dei ministri, secondo quanto si apprende, ha deliberato l'impugnazione della legge regionale della Campania sul terzo mandato. Una intenzione che era stata anticipata gia' questa mattina dalla premier Giorgia Meloni nel corso della conferenza stampa di inizio anno.

PUBBLICITA

Il Ministro Roberto Calderoli ha rimesso al Consiglio dei Ministri la decisione sulla legge della Regione Campania relativa al terzo mandato. Come è noto, nel CdM non è previsto il voto. Altrettanto nota, infine, è la differenza di opinioni che su questo tema c'è tra le forze di maggioranza.

Potrebbe interessarti

Leggi di più suAttualità

Non a caso, durante la riunione, il ministro Calderoli ha sottolineato di essere favorevole, come la Lega ha sempre ribadito, a una modifica della legge nazionale su cui però, al momento, non c'è intesa.

Martusciello, De Luca si dimetta e ridiamo la parola ai campani

 "Se Vincenzo De Luca crede davvero che siano i campani a dover giudicare il suo operato, dimostri coerenza e si dimetta domani stesso. Dopo l'impugnativa del governo sulla legge regionale che consente il terzo mandato, non ci sono più alibi: restituiamo ai cittadini la possibilità di scegliere. De Luca sarà ancora candidabile e avrà modo di confrontarsi direttamente con gli elettori. Andiamo subito a votare e rimettiamo nelle mani dei campani ogni decisione sul futuro della Campania". Lo dichiara Fulvio Martusciello, coordinatore regionale di Forza Italia in Campania.

@RIPRODUZIONE RISERVATA
Fonte Verificata

Commenti (1)

E’ interessante vedere come il consiglio dei ministri reagisce a la legge regionale. Certo che la questione del terzo mandato è complessa e ognuno ha la sua opinione. Speriamo che si trovi una soluzione che soddisfi tutti, ma ci sono molte incertezze.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

PUBBLICITA
PUBBLICITA

Primo piano

PUBBLICITA
Ad is loading…
Ad is loading…