AGGIORNAMENTO : 1 Novembre 2025 - 18:54
18.4 C
Napoli
AGGIORNAMENTO : 1 Novembre 2025 - 18:54
18.4 C
Napoli

Due terremoti in pochi minuti nel Casertano, tremano Roccamonfina e Sessa Aurunca

Ascolta questo articolo ora...
Caricamento in corso...

Oggi, sabato 14 dicembre, l’Istituto Nazionale di Geofisica e Vulcanologia (Ingv) ha registrato due scosse di terremoto nell’Alto Casertano.

Potrebbe interessarti

Leggi di più suCronaca Caserta
La prima scossa, di magnitudo 2.4 sulla scala Richter, è avvenuta a mezzogiorno nel comune di Sessa Aurunca, il più occidentale della Campania, situato al confine con il Lazio.

La seconda, anch’essa di magnitudo 2.4, si è verificata un minuto dopo a Roccamonfina. I due comuni distano circa 12 chilometri tra loro.

Articolo pubblicato il 14 Dicembre 2024 - 13:19 - A. Carlino

Commenti (2)

Ho visto che ci sono state due scosse nel Casertano, ma non capisco perchè sempre li. È strano pensare a come la terra possa muoversi così all’improvviso e senza preavviso.

Oggi è stato un giorno strano per il terremoto in Campania, ho sentito le scosse ma non erano forti come altre volte. Spero che la gente stia bene e che non ci siano danni gravi. La natura è imprevedibile.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Notizie del giorno

Primo piano

Podcast

  • Afragola, segregata in casa e imbottita di farmaci, la salva un SMS alla prof

  • Napoli, parcheggiatore abusivo minaccia anziani: "10 euro o vi brucio l'auto". Arrestato

  • Pannarano, decapitò il fratello e gettò la testa dal balcone : "Chiedo perdono ai miei familiari"

Clicca su icona o titolo per aprire i controlli
Ascolta gli altri episodi su Spreaker!