

Bambina di 11 anni raggiunge Lampedusa su zattera di pneumatici
Una drammatica vicenda si è verificata nelle acque del Mediterraneo, coinvolgendo una giovane protagonista. Una bambina di 11 anni è giunta da sola a Lampedusa, aggrappandosi a una zattera di pneumatici. Si tratta dell’unica superstite di un naufragio che ha visto coinvolto un barcone partito dalla Tunisia.
Partito il giorno dell’Immacolata, il barcone trasportava 46 persone, inclusa la giovane sopravvissuta. La traversata si è conclusa tragicamente, con solo la bambina riuscita a salvarsi, mentre il destino degli altri passeggeri è stato diverso.
La sua storia di resistenza e sopravvivenza ha catturato l’attenzione per la grande difficoltà di navigare in mare aperto aggrappati a una struttura di fortuna come una zattera di pneumatici. Le autorità locali, intervenute prontamente, hanno prestato le prime cure necessarie alla giovane una volta raggiunta la costa.
Un’immagine che racconta una tragica realtà spesso vissuta nel Mediterraneo, dove le speranze di un futuro migliore si accompagnano a pericoli e difficoltà immani.
Un tentativo di intrusione finito in tragedia nel centro di Salerno, dove un cittadino romeno… Leggi tutto
La giornata è caratterizzata da una Luna in Gemelli che si congiunge a Urano, portando… Leggi tutto
Gli ex lavoratori di Whirlpool Napoli est si mobilitano a sostegno degli abitanti dei Campi… Leggi tutto
Superenalotto, ecco la combinazione vincente: 2-11-20-33-74-83 Numero Jolly: 15 Numero Superstar:19 Leggi tutto
Il drammatico bilancio post scossa ai Campi Flegrei vede 691 abitazioni dichiarate inagibili e 1700… Leggi tutto
La Procura di Santa Maria Capua Vetere chiude le indagini su un vasto sistema di… Leggi tutto