AGGIORNAMENTO : 13 Febbraio 2026 - 22:41
13.8 C
Napoli
AGGIORNAMENTO : 13 Febbraio 2026 - 22:41
13.8 C
Napoli

Forio alcol a minori: locale della movida chiuso per 3 giorni

SULLO STESSO ARGOMENTO

Ascolta questo articolo ora...
Caricamento in corso...

Il Questore di Napoli, su proposta della Compagnia Carabinieri di Ischia, ha ordinato la sospensione per 3 giorni delle attività di somministrazione di alimenti e bevande di un bar a Ischia.

La decisione è scaturita a seguito di un episodio avvenuto la sera del 2 agosto, quando i Carabinieri di Ischia, durante un servizio di controllo nella zona della “movida” nei pressi del porto di Forio, hanno notato alcuni giovani che avevano appena acquistato bevande alcoliche.

Cosa avvenuta senza che un dipendente dell’esercizio commerciale avesse richiesto loro un documento di identità, nonostante l’aspetto fisico indicasse chiaramente la loro minore età.

In quella circostanza, sia il titolare del locale che un dipendente sono stati denunciati per somministrazione di alcolici a minori di 16 anni.

Il provvedimento eseguito questa mattina mira a prevenire un concreto pericolo per l’ordine pubblico e la sicurezza dei cittadini.

LEGGI ANCHE

Napoli-Chelsea, stretta del Comune: stop ad alcol e contenitori a rischio

di Vincenzo Scarpa 27 Gennaio 2026 - 12:03 12:03

NAPOLI – Divieto di vendita di alcolici e forti restrizioni sui contenitori per le bevande in vista della sfida di Champions League tra Napoli e Chelsea, in programma domani alle 21 allo stadio Diego Armando Maradona. Il sindaco Gaetano Manfredi ha firmato un’ordinanza, su richiesta della Questura, con l’obiettivo di garantire ordine e sicurezza pubblica in una giornata che si preannuncia ad altissima affluenza.

Il provvedimento sarà in vigore dalle 14 di mercoledì 28 gennaio fino alle 2 di giovedì 29 gennaio e interesserà sia l’area attorno all’impianto di Fuorigrotta sia diverse zone del centro cittadino tradizionalmente frequentate dai tifosi. Nelle strade intorno allo stadio sarà vietata la vendita e la somministrazione di bevande alcoliche e superalcoliche, mentre in alcune aree centrali scatteranno limitazioni ancora più rigide, con il divieto di vendere bevande in bottiglie, lattine, contenitori in vetro, plastica rigida o tetrapak. Le consumazioni saranno consentite esclusivamente in bicchieri di plastica leggera o in carta.

Continua a leggere

Cenone e camere scadenti: 200 turisti scatenati a Forio. Arrivano i carabinieri

di Gustavo Gentile 2 Gennaio 2026 - 21:06 21:06

Ischia– Una notte di fuoco, l’ultima dell’anno. Quella che doveva essere una serata di brindisi e festa si è trasformata in una vera e propria rivolta tra le mura di un albergo a San Francesco, nel comune di Forio. Circa duecento turisti, esasperati dalle condizioni delle camere e dalla qualità del cenone di San Silvestro,…

Continua a leggere

ischia - Il calcio è passione, certo. Ma a volte i soldi lo sono di più. A Forio d’Ischia, in una tranquilla notte di inizio settimana, un furto in abitazione ha scosso il mondo del calcio dilettantistico locale. L’obiettivo dei ladri—o meglio, del ladro—era la casa di un dirigente dell’A.S.D. Real Forio, squadra che milita…

Continua a leggere

REDAZIONE
PUBBLICITA
PUBBLICITA

Primo piano

PUBBLICITA