

Campi Flegrei nuovo sciame sismico nella notte con 6 scosse tra le 3,00 e le 4,32 con un evento sismico di magnitudo 2.7 che ha gettato di nuovo nello sconforto la popolazione.
La maledizione dei terremoti del week end colpisce anche questa settimana a Pozzuoli e dintorni. Eppure nella giornata di ieri i sismografi dell’Osservatorio Vesuviano era rimasti fermi tranne che poco dopo l’1,40 di notte con due scosse in sequenza di magnitudo 1.9 e 1.1.
E invece stanotte la terra ha tremato ancora. Si è iniziato alle 3,00 con una scossa di magnitudo 1.3 ma tre minuti dopo l’evento è stato avvertito nitidamente dalla popolazione non solo dei Campi Flegrei ma anche di alcuni quartieri di Napoli.
E’ stato infatti di magnitudo 2.7 profondità 2,4 km ed epicentro nel cratere della Solfatara. Gli eventi sismici si sono fermati alle 4,32 con una scossa di magnitudo 1.6.
@riproduzione riservata
Migliaia di scooter elettrici commercializzati come semplici biciclette a pedalata assistita, ma in realtà privi… Leggi tutto
Una serata della movida estiva trasformata in pochi istanti in un drammatico episodio di violenza.… Leggi tutto
Il Sole in Leone forma un trigono armonioso con Nettuno in Pesci, regalandoci una giornata… Leggi tutto
Il Comune di Napoli dichiara guerra all'inquinamento acustico nel cuore del centro storico. A partire… Leggi tutto
Mosca - Il fondatore di Telegram, Pavel Durov, è stato inserito nella lista dei ricercati… Leggi tutto
Prosegue con successo la rassegna 'I Venerdì di Ercolano' con un nuovo appuntamento il 31… Leggi tutto