Una coppia di anziani turisti è stata vittima di uno scippo diurno a piazza Garibaldi; le immagini riprese da una telecamera mostrano due giovani in bici, uno dei quali avrebbe strappato un oggetto alla donna.


Anziani turisti scippati
Una coppia di anziani turisti è stata scippata in pieno giorno a piazza Garibaldi, all’angolo con corso Garibaldi, in una zona affollata e molto frequentata nelle ore diurne. La scena sarebbe stata ripresa da una telecamera di videosorveglianza.
Dalle immagini, riferisce il comunicato, si notano due giovani arrivare in bicicletta nell’area; poco dopo uno dei due si avvicina alla coppia e strappa un oggetto alla donna, quindi fugge.
Francesco Emilio Borrelli, deputato di Alleanza Verdi-Sinistra, ha commentato: “Piazza Garibaldi continua a essere teatro di episodi criminali in pieno giorno, anche ai danni di anziani e turisti. Questi delinquenti agiscono senza alcun timore, in mezzo alla gente, convinti di poter colpire e sparire nel nulla”.
Nel comunicato Borrelli chiede che le immagini vengano acquisite immediatamente e che i responsabili siano identificati, e sollecita un presidio più forte e continuativo nella zona della stazione e di corso Garibaldi per tutelare cittadini e turisti.
Massimiliano Allegri si gode il ritorno alla vittoria del Napoli. L’1-0 al Bologna, firmato da… Leggi tutto
Stanislav Lobotka si prende la scena al termine di Napoli-Bologna. Il centrocampista slovacco ha firmato… Leggi tutto
Il Napoli torna a vincere e lo fa al Maradona, dove arriva il primo successo… Leggi tutto
Il deputato Francesco Emilio Borrelli denuncia lo stato di degrado all'ingresso della Galleria Umberto I… Leggi tutto
Le festività natalizie a Porta Capuana segnano un nuovo capitolo di valorizzazione e controllo coordinato… Leggi tutto
Un 28enne irregolare e con precedenti è stato bloccato dalla Polizia di Stato durante un… Leggi tutto