

La Casa del Mandolino e delle Arti del Mediterraneo a Napoli ospiterà Enrico Mosiello in concerto il 6 aprile 2024. L’evento sarà un omaggio alla Canzone Classica Napoletana, con la partecipazione di Gerry Mosiello alla chitarra e Filidei Catalano al mandolino e mandola.
Enrico Mosiello è un talentuoso chitarrista napoletano nato nel 1969. Oltre a dedicarsi alla musica, ha conseguito la laurea in giurisprudenza e svolge la professione di avvocato. Appassionato autodidatta, ha iniziato lo studio della chitarra classica a 20 anni e compone canzoni nel repertorio classico napoletano e spagnolo.
Nel corso degli anni, Enrico Mosiello ha ricevuto diversi premi e riconoscimenti per la sua attività artistica. Collabora con altri musicisti e artisti in varie rassegne teatrali e manifestazioni culturali. La sua carriera lo ha portato a esibirsi in numerosi teatri e eventi, contribuendo a diffondere la tradizione musicale napoletana.
Enrico Mosiello, oltre a dedicarsi alla musica, si impegna nella promozione e diffusione della cultura napoletana. Attraverso concerti, eventi e partecipazioni a manifestazioni culturali, contribuisce a valorizzare il ricco patrimonio artistico e musicale della città di Napoli. La sua partecipazione a progetti come “Estate a Napoli” testimonia il suo legame profondo con la tradizione e la storia della città partenopea.
Napoli - Momenti di apprensione nel quartiere Fuorigrotta, a Napoli, dove una fuga di gas… Leggi tutto
Napoli -Proseguono i controlli straordinari dei carabinieri nella zona orientale di Napoli. I militari della… Leggi tutto
Napoli - Aggredito e rapinato del cellulare e del portafogli a due passi dalla stazione… Leggi tutto
Napoli – Pomeriggio di instabilità sulla Campania. La Protezione Civile regionale ha diramato un’allerta meteo… Leggi tutto
C’è una parola che utilizziamo ormai quasi senza pensarci quando compriamo qualcosa online: acquistare. Acquistiamo… Leggi tutto
I Carabinieri della Compagnia di Sorrento hanno arrestato un ragazzo di 26 anni con l'accusa… Leggi tutto