Giorni di ansia e paura per i passeggeri della Norwegian Dawn, una nave da crociera norvegese costretta alla quarantena al largo delle coste di Mauritius a causa di malori accusati da alcuni passeggeri. I sintomi, forti dolori allo stomaco, hanno fatto temere un'epidemia di colera, poi fortunatamente scongiurata.
L'associazione Codici interviene per tutelare i diritti dei passeggeri, sottolineando la necessità di:
Accertare che la compagnia di crociera abbia adottato tutti i protocolli necessari per scongiurare il pericolo di contagio.Potrebbe interessarti
Robinho trasferito in un nuovo carcere: l’ex Milan ora in un centro di risocializzazione
Maradona, l’ex moglie e le figlie in aula: “Diffamate da accuse infondate dell’ex manager”
Imprenditore di Acerra ucciso in strada in Colombia
Il confronto tra Russia e Turchia: come un oligarca ha evitato l'estradizione in patria
Garantire il riconoscimento dei diritti dei passeggeri a fronte dei disagi subiti.
Codici fornisce assistenza ai passeggeri in caso di problemi e disagi in crociera, sia durante la vacanza che in fase di prenotazione. È possibile contattare l'associazione al numero 065571996 o scrivere all'indirizzo [indirizzo email rimosso].
Prima di partire per una crociera in Africa meridionale, Codici invita i viaggiatori a:
Informarsi sulla situazione sanitaria nel Paese di destinazione.
Consultare il portale Viaggiaresicuri.it del Ministero degli Affari Esteri e della Cooperazione Internazionale.
Il caso della Norwegian Dawn evidenzia l'importanza di tutelare i diritti dei passeggeri in caso di eventi imprevisti durante una crociera. L'associazione Codici è impegnata a supportare i viaggiatori in tali situazioni, fornendo loro assistenza legale e informazioni utili.







Lascia un commento