Giorni di ansia e paura per i passeggeri della Norwegian Dawn, una nave da crociera norvegese costretta alla quarantena al largo delle coste di Mauritius a causa di malori accusati da alcuni passeggeri. I sintomi, forti dolori allo stomaco, hanno fatto temere un'epidemia di colera, poi fortunatamente scongiurata.
L'associazione Codici interviene per tutelare i diritti dei passeggeri, sottolineando la necessità di:
Accertare che la compagnia di crociera abbia adottato tutti i protocolli necessari per scongiurare il pericolo di contagio.Potrebbe interessarti
Tragedia del bisturi low-cost: l'imprenditrice Milena Mancini muore a 50 anni dopo liposuzione in Turchia
Le diverse fonti di finanziamento per i progetti green
ICFE 2026, la fiera internazionale dei tappeti e delle pavimentazioni di Istanbul
USA - Sparatoria in chiesa mormona in Michigan, ci sono morti : Trump " Attacco ai Cristiani"
Garantire il riconoscimento dei diritti dei passeggeri a fronte dei disagi subiti.
Codici fornisce assistenza ai passeggeri in caso di problemi e disagi in crociera, sia durante la vacanza che in fase di prenotazione. È possibile contattare l'associazione al numero 065571996 o scrivere all'indirizzo [indirizzo email rimosso].
Prima di partire per una crociera in Africa meridionale, Codici invita i viaggiatori a:
Informarsi sulla situazione sanitaria nel Paese di destinazione.
Consultare il portale Viaggiaresicuri.it del Ministero degli Affari Esteri e della Cooperazione Internazionale.
Il caso della Norwegian Dawn evidenzia l'importanza di tutelare i diritti dei passeggeri in caso di eventi imprevisti durante una crociera. L'associazione Codici è impegnata a supportare i viaggiatori in tali situazioni, fornendo loro assistenza legale e informazioni utili.
Lascia un commento