L'EPISODIO

Scandalo a Monaco di Baviera: cori fascisti e saluti romani dei tifosi della Lazio in trasferta. VIDEO

SULLO STESSO ARGOMENTO

Durante la trasferta della Lazio a Monaco di Baviera per la partita di Champions League contro il Bayern Monaco, circa un centinaio di tifosi laziali hanno intonato cori fascisti e compiuto saluti romani. Nel video che sta circolando, si sentono cori come “Duce, Duce” e frasi di incitamento al regime fascista, tra cui: “Ce ne freghiamo della galera, camicia nera trionferà. Se non trionfa sarà un bordello col manganello e le bombe a mano!”

Le immagini mostrano anche gli ultras mentre eseguono i saluti romani nel birrificio storico di Monaco, l’Hofbräuhaus, fondato nel 1589 dal duca Guglielmo V. Questo luogo ha un significato storico in quanto Adolf Hitler tenne uno dei suoi primi comizi nel 1920, durante il quale enunciò i 25 punti del programma del Partito nazionalsocialista tedesco dei lavoratori.

Comportamenti hanno suscitato preoccupazione e condanna, evidenziando la persistenza di elementi fascisti in alcuni settori della tifoseria. La Lazio e le autorità competenti saranno chiamate a prendere posizione su questo spiacevole episodio che ha offuscato l’evento sportivo.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da la Repubblica (@larepubblica)



telegram

LIVE NEWS

Superenalotto, centrati due 5 da 78mila euro. Tutte le quote

Nessun '6' né '5+1' nell'estrazione del Superenalotto di oggi. ...
DALLA HOME

Superenalotto, centrati due 5 da 78mila euro. Tutte le quote

Nessun '6' né '5+1' nell'estrazione del Superenalotto di oggi.  Centrati, invece, due '5' da oltre 78mila euro ciascuno. Il jackpot per il prossimo concorso sale a 28,1 milioni. LA COMBINAZIONE VINCENTE Combinazione vincente: 19 - 41 - 67 - 76 - 82 - 85. Numero Jolly: 23 .Numero Superstar: 10. Queste...
TI POTREBBE INTERESSARE

ULTIME NOTIZIE