Aversa, scoperti 8 lavoratori in nero in un cantiere edile 

SULLO STESSO ARGOMENTO

Gli ispettori della direzione Interregionale del Lavoro Sud (DIL Sud) hanno scoperto otto lavoratori impiegati “in nero”, incluso un beneficiario del reddito di inclusione, in un cantiere edile ad Aversa, in provincia di Caserta.

ùOltre a questo, sono state riscontrate significative violazioni delle normative sulla sicurezza, che hanno determinato la sospensione immediata delle attività.

Le violazioni includono la mancanza di misure di sicurezza necessarie per proteggere i lavoratori dai rischi elettrici, l’utilizzo di ponti su cavalletti non conformi ai requisiti di sicurezza e l’assenza di adeguati sistemi di protezione per le aperture verso il vuoto sui balconi dove si svolgevano i lavori. Inoltre, è emerso che i lavoratori non erano stati sottoposti a visita medica.

    Dopo l’ispezione, gli ispettori hanno inflitto sanzioni per un totale di oltre 60mila euro, di cui circa 30mila euro per i lavoratori impiegati “in nero” e circa 33mila euro per le violazioni in materia di salute e sicurezza sul lavoro.



    LASCIA UN COMMENTO

    Per favore inserisci il tuo commento!
    Per favore inserisci il tuo nome qui

    telegram

    LIVE NEWS

    Oroscopo di oggi 28 maggio 2024

    Oroscopo di oggi 28 maggio 2024: le previsioni dello...
    DALLA HOME

    Oroscopo di oggi 28 maggio 2024

    Oroscopo di oggi 28 maggio 2024: le previsioni dello zodiaco segno per segno Ariete (21 marzo - 19 aprile) La giornata inizia con un'energia inarrestabile. Potrebbero presentarsi opportunità inaspettate sul lavoro, ma sarà importante mantenere la calma e valutare ogni proposta con attenzione. In amore, è il momento di essere sinceri...

    ULTIME NOTIZIE

    TI POTREBBE INTERESSARE