AGGIORNAMENTO : 5 Novembre 2025 - 20:47
14.5 C
Napoli
AGGIORNAMENTO : 5 Novembre 2025 - 20:47
14.5 C
Napoli
LA GIORNATA

Il campione olimpionico Pino Maddaloni incontra gli studenti di Ercolano

Ascolta questo articolo ora...
Caricamento in corso...

"Combatti senza alibi, reagisci alle 'scuse'. Migliorati sempre, non solo partecipare ma dare il massimo. I sacrifici formeranno il carattere". Questo è il messaggio di Pino Maddaloni, medaglia olimpica di judo, durante il progetto "Game Over" contro il cyberbullismo presso l'Istituto Comprensivo “De Curtis – Ungaretti di Ercolano”. Maddaloni, commosso dalla proiezione del film "L'Oro di Scampia" che racconta la sua storia, enfatizza l'importanza dell'impegno nella vita e i valori dello sport.

La Preside Laura Patrizia Cagnazzo sottolinea la necessità di affrontare il cyberbullismo e l'impegno della scuola nel promuovere la legalità.

Potrebbe interessarti

Leggi di più suSport
Maddaloni, accolto con performance musicale e domande degli studenti, trasmette un messaggio di resilienza e dignità per affrontare le sfide. La Preside Cagnazzo auspica di riempire la scuola con attività positive per contrastare dispersione e bullismo.

Le istituzioni elogiano l'iniziativa, con il Sindaco di Ercolano, Ciro Buonajuto, esortando i giovani a credere in se stessi. La discussione affronta il tema del cyberbullismo e la sua pericolosità, con il Maggiore Francesca Romana Ruberto avvertendo sui risvolti negativi dello smartphone. La Presidente di Punto e a Capo, Ilaria Vitiello, sottolinea l'impegno nella creazione di una rete con le scuole e i territori difficili.

Articolo pubblicato il 24 Febbraio 2024 - 14:22 - Gustavo Gentile

Notizie del giorno

Primo piano

Podcast

  • Napoli, il giallo del venditore ambulante trovato morto a San Giovanni a Teduccio

  • Afragola, segregata in casa e imbottita di farmaci, la salva un SMS alla prof

  • Napoli, parcheggiatore abusivo minaccia anziani: "10 euro o vi brucio l'auto". Arrestato

Clicca su icona o titolo per aprire i controlli
Ascolta gli altri episodi su Spreaker!