‘Un Fantasma a Napoli’, presentazione del nuovo romanzo di Carlo Animato alla Feltrinelli di Piazza dei Martiri

SULLO STESSO ARGOMENTO

Il prossimo mercoledì, alle 18, presso la libreria Feltrinelli di Piazza dei Martiri, verrà presentato il romanzo “Un fantasma in pretura, ovvero l’anno in cui a Napoli sfrattarono l’Aldilà” dell’autore Carlo Animato.

Il libro narra di un caso singolare realmente accaduto agli inizi del XX secolo, riguardante una presunta infestazione paranormale in un antico palazzo dei Quartieri Spagnoli a Napoli. La vicenda, che coinvolse preti, autorità e giornalisti, si concluse con un processo in tribunale dove un inquilino terrorizzato e una proprietaria scettica si scontrarono. Il romanzo offre un viaggio avvincente alla scoperta delle fragilità della ragione, attraverso una storia coinvolgente di presenze paranormali a Napoli.

Medium, studiosi, vittime e spiriti si confrontano alla ricerca di una verità al di là del visibile. Il libro, pubblicato da Franco Di Mauro, sarà presentato da Vincenzo De Falco e Ida Palisi, con la presenza dell’autore Carlo Animato. Nato a Napoli, Carlo Animato vanta una vasta esperienza giornalistica e una particolare passione per la ricerca storica attraverso documenti d’archivio. Tra le sue opere, spiccano romanzi come “Nerofumo” (2003), “Il falsario di reliquie” (2017), “Mala Fede” (2020), “Penultime volontà” (2023) e “Il ramo di Giuda” (2023).


telegram

LIVE NEWS

Campi Flegrei: dopo il terremoto di magnitudo 4.4, il suolo si è abbassato di 1 centimetro

L'Osservatorio Vesuviano ha rilevato un abbassamento del suolo di...
DALLA HOME

Infortunio Osimhen in Nazionale: stop di un mese

Infortunio Osimhen: un nuovo stop per l'attaccante del Napoli, attualmente impegnato con la nazionale nigeriana. L'ex capocannoniere del campionato italiano ha subito un infortunio che lo costringerà a saltare le partite di qualificazione ai Mondiali contro Sudafrica e Benin. L'annuncio è stato dato dall'account X della selezione africana, che ha informato...
TI POTREBBE INTERESSARE

ULTIME NOTIZIE