IL VIDEO

Napoli, l’ex guardia giurata ha ucciso la moglie con 40 coltellate

Ascolta questo articolo ora...
Caricamento in corso...

Non una, non due, ma bensì 40 coltellate: una furia inspiegabile. Pasquale Pinto, l’ex guardia giurata di 55 anni,  che ieri ha ucciso sua moglie Ewa Kaminska, di 48 anni, originaria di Sztum, in Polonia, prima di suicidarsi dopo una lunga trattativa con la polizia, l’ha colpita appunto con oltre quaranta coltellate.

La tragedia ha tenuto in apprensione ieri mattina il quartiere di san Giovanni a Teduccio. Dopo aver assassinato sua moglie, Pinto, armato di pistola, ha sparato diversi colpi dalla finestra, incluso contro la polizia.

I tre figli della coppia, una ragazzina di 14 anni e due ragazzi di 16 e 18 anni, due dei quali al momento della tragedia erano a scuola e un terzo ad una gita scolastica,  sono stati affidati a uno psicologo per ricevere sostegno.

Era stato proprio, Lino, come veniva chiamato nel quartiere da tutti, l’ex guardia giurata, ad ad accompagnare i figli a scuola. Per determinare le cause della morte del 48enne, si sta aspettando l’esito dell’autopsia: verosimilmente, si sarebbe suicidato assumendo farmaci, forse diluiti in una bottiglia dalla quale spesso è stato visto bere ieri.

 Si attende l’autopsia per stabilire come si è suicidato Pasquale Pinto

La Squadra mobile di Napoli ha interrogato i testimoni e, secondo quanto emerso, la famiglia stava affrontando difficoltà economiche. Recentemente, Pinto aveva perso il lavoro. Nonostante ciò, la loro casa era perfettamente in ordine, pulita e sistemata.


PUBBLICITA

Shorts

● LIVE
Ultime notizie
Ultimo aggiornamento 07:41
09/04/2026 07:41

La pista di Volla sulla morte di Fabio Ascione: vittima innocente di un " regolamento di conti " tra ragazzini

09/04/2026 06:37

Oroscopo di oggi 9 aprile 2026 a cura di Paolo Tedesco

09/04/2026 02:23

Un'altra scossa ai Campi Flegrei: Napoli trema, ma noi restiamo qui

08/04/2026 22:14

Droni, droga e cellulari ai boss in cella: al via l'appello per il service della Camorra

08/04/2026 21:22

Morte di Domenico Caliendo, il Monaldi apre alla trattativa: " Accordo possibile già a maggio "

PUBBLICITA

Primo piano