Il mito di Enzo Ferrari e delle rosse vince il 50esimo Gran Carnevale di Maiori

SULLO STESSO ARGOMENTO

Enzo Ferrari e le auto “rosse” trionfano al 50° Gran Carnevale di Maiori

Il recente 50° Gran Carnevale di Maiori ha visto la vittoria del carro dedicato al mito di Enzo Ferrari e delle sue “rosse”. Il gruppo “Gli invisibili” ha ottenuto il primo premio con il carro allegorico “Ferrari nel mondo”, ispirato al celebre marchio Made in Italy, e ha anche ricevuto il premio social. La giuria popolare ha premiato l’idea progettuale che ha voluto raccontare, attraverso la cartapesta, una delle eccellenze del Belpaese, in linea con l’anno delle radici italiane promosso dal Ministero degli Affari Esteri e della Cooperazione Internazionale. Altri premi sono stati assegnati ai gruppi “I Monelli”, “ADS” e “Nuovi Pazzi” per i loro balletti, e altri riconoscimenti sono stati assegnati a singoli partecipanti.

La 50esima edizione del Gran Carnevale di Maiori si è conclusa con la premiazione dei vincitori e la consegna di un trofeo speciale, recuperato dopo un lungo restauro e dedicato alla memoria di Roberto Di Martino, che tornerà all’organizzazione dell’evento prima della prossima edizione. Il direttore artistico Alfonso Pastore ha sottolineato che l’edizione numero 50 del Carnevale di Maiori sarà ricordata come l’edizione delle emozioni e dei ricordi per tutti gli amanti della manifestazione.

    Il sindaco Antonio Capone ha espresso soddisfazione per la qualità delle opere in concorso e per il programma ricco di eventi, evidenziando l’eccezionale affluenza di migliaia di persone a Maiori durante l’evento. Il Gran Carnevale Maiorese si è affermato come una manifestazione di straordinaria forza attrattiva, che premia gli sforzi di tutti e spinge a migliorare di anno in anno gli standard qualitativi. Ospiti provenienti da ogni parte hanno potuto godere di momenti festosi grazie all’impegno di tanti e alla maestria degli artigiani della cartapesta.


    LASCIA UN COMMENTO

    Per favore inserisci il tuo commento!
    Per favore inserisci il tuo nome qui

    telegram

    LIVE NEWS

    Una tripletta di Lookman regala l’Europa League all’Atalanta

    Grazie a un Lookman in forma strepitosa e autore...

    DALLA HOME

    Una tripletta di Lookman regala l’Europa League all’Atalanta

    Grazie a un Lookman in forma strepitosa e autore di una tripletta d'autore l'Atalanta vince l'Europa League. I nerazzurri sconfiggono 3-0 il Bayern Leverkusen nella finale disputata all'Aviva Stadium di Dublino. A decidere l'incontro la tripletta di Lookman, a segno al 12' e al 26' del primo tempo e al...

    Il sindaco di Bari a De Laurentiis: “Venda subito la società”

    Bari. A poche ore dalla gara di ritorno dei playout contro la Ternana, che deciderà il destino del Bari in Serie B, il patron Aurelio De Laurentiis scatena una nuova polemica in città con le sue dichiarazioni in Senato sulla multiproprietà. De Laurentiis, proprietario del Bari attraverso la Filmauro, ha...

    CRONACA NAPOLI

    TI POTREBBE INTERESSARE