Oltre 500 dipendenti Snam volontari contro la povertà alimentare

Ascolta questo articolo ora...
Caricamento in corso...

Oltre 500 dipendenti Snam hanno svolto attività di volontariato per il contrasto alla povertà alimentare, in concomitanza della Giornata Mondale dell’Alimentazione dello scorso 16 ottobre. L’iniziativa ‘Insieme per gli altri’, orgnizzata da Snam e Fondazione Snam Ets, attraverso la settimana di volontariato aziendale, ha coinvolto dipendenti, pensionati e fornitori in 11 località italiane in collaborazione con ‘Azione contro la Fame Onlus’: Milano, Roma, Napoli, Bologna, Salerno, Firenze, Taranto, Torino, Catania, Brindisi e Pordenone.

I volontari hanno servito oltre 8mila pasti, preparato 22mila pacchi e raccolto oltre 100mila Kg di cibo per circa circa 30mila persone in difficoltà, insieme a Croce Rossa Italiana, Opera Cardinal Ferrari, Banco Alimentare, Caritas locali, Opera San Francesco, Pane Quotidiano, Comunità di Sant’Egidio. Tra i partecipanti anche la presidente di Snam e Fondazione Snam Ets Monica de Virgiliis e l’amministratore delegato Stefano Venier, oltre ai membri degli organi sociali della Fondazione.

“L’intuizione di Fondazione Snam di arricchire i propri progetti di una quota strutturale sempre crescente di tempo pro-bono delle nostre persone, si sta concretizzando, ha affermato de Virgiliis sottolinendo che “fare bene agli altri, fa bene a noi stessi”. Giunta alla 4/a edizione, ‘Insieme per gli altri’ ha coinvolto finora più di 1.500 partecipanti per un totale di oltre 9mila ore di lavoro donate.

PUBBLICITA

Shorts

● LIVE
Ultime notizie
Ultimo aggiornamento 06:32
06/04/2026 06:32

Oroscopo di lunedì 6 aprile 2026 a cura di Paolo Tedesco

05/04/2026 21:19

Tragedia sfiorata a Ischia: fuochi d'artificio sulla folla, sette feriti a Lacco Ameno

05/04/2026 18:40

Polla, colpo con esplosivo al bancomat la notte di Pasqua: banditi in fuga con la cassa

05/04/2026 18:27

Napoli, addio alla pm antimafia Enza Marra: sequestrò i Van Gogh al narcos Imperiale

05/04/2026 18:17

Vitulazio, colpo doppio al supermercato: fermata coppia di rom

PUBBLICITA

Primo piano

PUBBLICITA