Napoli, la Claai su delibera comunale al Centro Storico: “Provvedimento poco chiaro, marchi storici come Scaturchio penalizzati”

Pubblicato da
A. Carlino

“La delibera varata lo scorso luglio dall’assessore al commercio del Comune Teresa Armato sullo stop alla somministrazione di cibo e bevande in 62 strade del centro storico, dovrebbe essere più chiara. Alla luce della chiusura ieri mattina del nuovo locale di uno dei marchi più noti della zona come Scaturchio, dovrebbe tenere conto dell’attività di imprese che sono storiche.

Evidentemente i tecnici degli uffici comunali dovrebbero utilizzare un linguaggio più semplice nella stesura delle delibere, evitando il solito “burocratese” che danneggia poi le attività imprenditoriali. Siamo pertanto vicini alla famiglia Normale, che ora dovrà rivolgersi al Tar per ottenere la riapertura del punto vendita a San Gregorio Armeno”.

Così in una nota Alessandro Limatola e Achille Capone, rispettivamente segretario generale e provinciale della Claai, l’associazione dell’artigianato e della piccola e media impresa della Campania.

Condivid
A. Carlino

Collaboratore di lunga data di Cronache della Campania Da sempre attento osservatore della società e degli eventi. Segue la cronaca nera. Ha collaborato con diverse redazioni.

Pubblicato da
A. Carlino

Ultime Notizie

Temporali in arrivo su tutta la Campania: scatta l’allerta gialla fino a sera

La Protezione Civile della Regione Campania ha emanato un’allerta meteo di colore giallo valida dalle… Leggi tutto

8 Agosto 2026 - 12:28

Incendio al Consiglio comunale di Napoli, distrutto il portone d’ingresso

Notte di apprensione nel centro di Napoli, dove un incendio ha colpito la sede del… Leggi tutto

8 Agosto 2026 - 12:02

Ischia, torna l’acqua ma con disagi: normalità attesa entro stasera

Dopo il blackout alla centrale di sollevamento di Mugnano, l’approvvigionamento idrico sull’isola di Ischia resta… Leggi tutto

8 Agosto 2026 - 11:21

Napoli: nuovo polo sociale nel cuore di Montesanto

L’ex Istituto Giovanna d’Arco a Montesanto si trasforma in un centro sociale multifunzionale per supportare… Leggi tutto

8 Agosto 2026 - 11:07

Sorrento, demolita casa abusiva dopo 19 anni di battaglie legali

Sorrento - Si è conclusa nella giornata di ieri venerdì 7 agosto una lunga vicenda… Leggi tutto

8 Agosto 2026 - 10:36