Massimo Troisi: l’anima cavese del genio de ‘Il Postino’

Un recente studio condotto dal gruppo Cava Storie ha...
I DETTAGLI

Champions League, ci siamo: stasera al via i playoff, presentato il pallone ufficiale

SULLO STESSO ARGOMENTO

Il via della Champions League si avvicina: stasera va in scena l’andata dei playoff, ultimo ostacolo per diverse squadre che sognano un posto nel tabellone principale della massima competizione europea.

PUBBLICITA

Che parte con la fase a gironi a settembre, con sorteggio previsto invece per giovedì prossimo, 31 agosto.

Stasera in campo Anversa contro AEK Atene, quindi Rangers contro PSV Eindhoven e Rakow Czesochowa contro Copenhagen. Domani invece sarà il turno di Molde-Galatasaray, Braga-Panathinaikos e Maccabi Haifa-Young Boys. Le sfide di ritorno sono previste tra sette giorni.

Adidas ha intanto rivelato i palloni ufficiali della Uefa Champions League 2023/24 e della Uefa Women’s Champions League. La particolarità di quest’anno è il design che rende omaggio alla sinfonia che precede tutte le gare di questa affascinante competizione.

Su uno sfondo argento metallizzato, la versione maschile dell’Official Match Ball integra una singola lettera del testo del coro immediatamente riconoscibile – “THE CHAMPIONS” – su ciascuna delle 12 stelle, in un ricco stile calligrafico.

Le rappresentazioni visive dei toni musicali della canzone intersecano le stelle, in un sorprendente viola, rosso e blu – colori scelti appositamente per rappresentare la regalità calcistica che gareggia per l’ambito trofeo della Uefa Champions League.

L’introduzione di un inno personalizzato per la Uefa Women’s Champions League, nella stagione 2021/22, ha segnato l’inizio di una nuova alba per il torneo.

In onore di quel momento, il nuovo design incorpora il testo della canzone in due dei pannelli accattivanti a stella del pallone, creando un unico motivo di testo circolare in arancione brillante. Le altre dieci stelle sono caratterizzate da una stampa ondulata viola e rosa, realizzata con le stesse parole dell’inno, ma ingrandite in modo significativo per creare un aspetto astratto e accattivante.


LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

googlenews
facebook


I FATTI DEL GIORNO

ULTIME NOTIZIE

TI POTREBBE INTERESSARE