Tra le 6:10 e le 6:22 la sala operativa dell’Istituto nazionale di geofisica e vulcanologia Ov (Napoli) ha registrato movimenti sismici di magnitudo 2.5 (profondita’ a un chilometro), di magnitudo 2.8 (profondita’ a due chilometri) e di magnitudo 3.3 (profondita’ a due chilometri) avvertiti dai residenti nell’area.
Le scosse di terremoto non hanno provocato nessun danno, ha comunicato la Protezione Civile. “La scossa e’ stata avvertita dalla popolazione ma non sono stati segnalati danni”, si legge in una nota.
Molti cittadini poco dopo l’alba soprattutto a Pozzuoli, Bacoli e Monte di Procida si sono precipitati in strada e hanno preferito sostare per alcune ore in attesa di comunicazioni ufficiali e che lo sciame sismico terminasse. Le scosse sono state avvertite anche in gran parte della cittĂ di Napoli.
Le scosse registrate dai sismografi dell’Istituto nazionale di geofisica e vulcanologia sono state fino alle 8 di stamane ben 27: la prima alle 1,48 e l’ultima in ordine di tempo alle 7,23 di magnitudo 1.8.
- Napoli, il 14 dicembre al Teatro Augusteo il debutto del musical “Mare Fuori”
- Agnano, sorpreso con 3 chilogrammi di hashish in casa: arrestato
- Napoli, agguato a Piazza Carlo III: ferito anche ex attore de “La Paranza dei bambini”
- Castellammare, ripulito l’arenile per 4 chilometri
- Accese le luci dell’albero di Natale al Gambrinus dedicato a Massimo Troisi