L'INIZIATIVA

Al Vomero di Napoli una scalinata intitolata ad Aldo Giuffrè

SULLO STESSO ARGOMENTO

Nella vivace cornice del quartiere Vomero a Napoli, una cerimonia di intitolazione ha reso omaggio all’indimenticabile Aldo Giuffré, attore e regista napoletano scomparso nel 2010. La Scalinata Aldo Giuffré, situata tra via Gaetano Donizetti e via Luigia Sanfelice, è stata ufficialmente dedicata all’artista dalla Municipalità di Napoli.

La vicesindaca Laura Lieto, responsabile della toponomastica, ha manifestato soddisfazione per l’evento che ha permesso di commemorare la memoria di un’icona della cultura partenopea. Aldo Giuffré, come riportato da una nota ufficiale di Palazzo San Giacomo, è stato un gigante del teatro, della televisione e della radio, contribuendo in modo significativo alla diffusione della cultura “alta” tra il grande pubblico.

Il suo talento e la sua versatilità lo hanno reso un punto di riferimento sin dagli anni ’60, quando ha iniziato a emergere sullo schermo televisivo. La Scalinata Aldo Giuffré, scelta per la sua posizione strategica e il suo significato affettivo per l’artista, diventa così un luogo emblematico per preservare e celebrare il suo ricordo.



LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

telegram

LIVE NEWS

Funerale Gaetano Di Vaio, in chiesa a Napoli si canta “Bella ciao”

Una grande folla ha partecipato commossa ai funerali di...
DALLA HOME

Rassegna ‘Maggio Appiso’ Prosegue con lo Spettacolo ‘Rosarosaerosae’ in Sala Assoli

Mercoledì 29 maggio alle ore 20.30, la rassegna 'Maggio Appiso' continua con lo spettacolo 'Rosarosaerosae' in Sala Assoli. Questo evento, curato da Funa Performings Art e Casa del Contemporaneo, è una rassegna di danza aerea e teatro-danza immersivo. ### Concept e Produzione 'Rosarosaerosae' è un progetto multimediale presentato dagli artisti...

ULTIME NOTIZIE

TI POTREBBE INTERESSARE