All'alba di oggi ha tremato anche il Vesuvio: scossa di magnitudo 3.1

SULLO STESSO ARGOMENTO

Trema ancora la terra in provincia di Napoli e questa volta però non solo ai Campi Flegrei ma anche al Vesuvio.

Sono cinque le scosse si terremoto registrare all’alba di oggi dai sismografi dell’Osservatorio vesuviano: tre nella zona del Vesuvio e due ai Campi Flegrei.

Quella più forte e che è stata avvertita anche da parte della popolazione della zona vesuviana si è registrata alle 5,55 ed è stata di magnitudo 3.1 con coordinate geografiche (lat, lon) 40.824014.4300 ad una profondità di 0 km.

    Ma ciqnue minuti prima si erano registrate due scosse ai campi Flegrei a distanza di pochi secondi di magnitudo 1.0 e 1.1.

    Poi alle 6.04 una seconda scossa in zona Vesuvio di magnitudo 1.8 e la terza alle 6.17 di magnitudo 1.9.

    Sono scattate le misure di controllo da parte della Protezione civile e al momento non si segnalano danni a persone o cose. E anche questa volta sono i social ad avvertire e a segnalare il tremolio delle abitazioni nella zona vesuviana.


    LASCIA UN COMMENTO

    Per favore inserisci il tuo commento!

    Per favore inserisci il tuo nome qui

    telegram

    LIVE NEWS

    Grande successo per la prima edizione di In-canto Santità Casoriarrevota

    Prima edizione che ha visto la direzione artistica di...
    DALLA HOME

    Grande successo per la prima edizione di In-canto Santità Casoriarrevota

    Prima edizione che ha visto la direzione artistica di Massimo Jovine e Gianni Simioli Grande successo per la prima edizione di In-Canto Santità Casoriarrevota, progetto promosso dal Comune di Casoria, finanziato da Città Metropolitana di Napoli e curato nella direzione artistica da Massimo Jovine e Gianni Simioli, che sul palco...

    Covid studio del Pascale: chi lo ha avuto ha uno "scudo" contro il cancro

    Covid Sorprendente studio dell'istituto Pscale di Napoli:potrebbe aiutare contro il cancro La ricerca dell'Istituto dei Tumori di Napoli apre nuove strade alla lotta contro i tumori. La ricerca, accettata dalla prestigiosa rivista "Frontiers in Immunology", ha dimostrato che il virus Sars-CoV-2, responsabile del Covid-19, presenta molecole (antigeni) simili a quelle...

    CRONACA NAPOLI

    TI POTREBBE INTERESSARE