Camorra, faida tra i clan di Torre Annunziata: 11 arresti tra i Gallo-Cavalieri

SULLO STESSO ARGOMENTO

I Carabinieri del nucleo investigativo del gruppo di Torre Annunziata hanno notificato – nelle case Circondariali di Napoli Secondigliano e Santa Maria Capua Vetere – un’ordinanza di custodia cautelare emessa dal GIP del Tribunale di Napoli nei confronti di 11 persone tutti contigui al clan “Gallo-Cavalieri” operante nel Comune di Torre Annunziata.

L’odierno provvedimento emesso dal gip concorda pienamente con le indagini, dal 2018 ad oggi, effettuate dei Carabinieri del nucleo investigativo oplontino – coordinati della Procura distrettuale partenopea – che eseguirono il 22 giugno scorso un fermo del p.m. nei confronti degli odierni indagati.

L’incipit dell’indagine nasce per l’inasprirsi della pericolosa “faida” esistente tra il clan Gallo-Cavalieri, il clan “ Gionta” e il neocostituito clan “IV sistema” operanti nel comune di Torre Annunziata.

L’attività investigativa ha cristallizzato le responsabilità degli indagati in ordine ai reati di partecipazione all’associazione armata di tipo “camorristico” localmente denominata clan “Gallo-Cavalieri”.

Ed inoltre estorsione, detenzione illegale di armi anche da guerra e il reimpiego delle somme di denari illegalmente introitate e utilizzate per il sostentamento economico dei familiari dei membri del clan e per il mantenimento degli affiliati al sodalizio, liberi ed operativi sul territorio.

Ecco l’elenco delle persone colpite dall’ordinanza cautelare: Salvatore Abbellito, Giuseppe Colonia, Salvatore Gallo, Gennaro Gallo Battipaglia, Carmine De Rosa, Liberata Colonia, Michelina Manzi, Francesco Gallo, Lucia Gallo, Luigi Visciano e Carmine Vitagliano.


Torna alla Home

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

"Non è mai facile giocare in questo stadio, l’anno scorso il Napoli ha vinto lo scudetto. È stata una partita con poche occasioni, quindi abbiamo dovuto lottare. Sul calcio d’angolo mi sono detto di dovermi far trovare al posto giusto e per fortuna è andata bene”. Così Tammy Abraham,...
La struttura delle famiglie future sta subendo un'evoluzione apparentemente in verticale. Sembrerebbe infatti che i nonni stiano diventando i pilastri di queste strutture, con un'unica generazione di nipoti alla base, seguita da genitori anch'essi figli unici. Ma che destino attende cugini, fratelli e zii in questo nuovo ordine familiare? Probabilmente,...
Mentre il torneo del Masters 1000 di Madrid sta entrando nella fase cruciale con Jannik Sinner tra i protagonisti, l'anticipazione sta crescendo per gli Internazionali d'Italia. Questo prestigioso evento del tennis si svolgerà dal 6 al 19 maggio a Roma. Gli appassionati di tennis possono aspettarsi una sorpresa che...
Nella puntata di "Amici", di ieri sera , Maria De Filippi ha indossando con orgoglio una sciarpa azzurra del Napoli. Il regalo dall'artista napoletano Francesco Cicchella Il merito di questo tocco calcistico va a Francesco Cicchella, nota figura artistica di Napoli. Durante una sua esibizione in cui ha dato vita a...

IN PRIMO PIANO