AGGIORNAMENTO : 17 Febbraio 2026 - 22:06
3.3 C
Napoli
AGGIORNAMENTO : 17 Febbraio 2026 - 22:06
3.3 C
Napoli
IL VIDEO

Spalletti premiato a Pompei: “Mi mancherà la qualità del contatto dei napoletani”

SULLO STESSO ARGOMENTO

Ascolta questo articolo ora...
Caricamento in corso...

Luciano Spalletti, tra i premiati a Pompei di Artis Suavitas accolto e atteso come una star parla di Napoli con l’emozione di sempre.

Parla molto della città e dei napoletani, di quello che gli hanno dato, dei ricordi, di quello che si porterà dentro “E’ stata la mia università di vita degli ultimi due anni”, ha detto rispondendo alla prima domanda dei giornalisti.

E’ rimasto un po spiazzato dal tanto clamore e dalle tante telecamere che lo attendevano all’uscita dell’ascensore sulla splendida terrazza dell’Hotel Habita79 di Pompei. Accompagnato da moglie e figlioletta, Luciano Spalletti da grande istrione del linguaggio si è concesso alle domande lasciando intravedere anche un po di emozione.

E la squadra, il nuovo Napoli qualcuno ha provato a chiedergli. “Lasciate lavorare la squadra e la società nelle condizioni migliori per affrontare il nuovo campionato”, ha detto.

E ancora: “cosa mi mancherà?La qualità del contatto dei napoletani, quella che è la qualità di questo territorio e di questo popolo”.

LEGGI ANCHE

Torino– Non è mai una partita come le altre per Luciano Spalletti quando incrocia il Napoli, ma il 3-0 maturato stasera allo Stadium ha il sapore della definitiva consapevolezza per la sua Juventus. Una vittoria netta, che il tecnico toscano, ai microfoni di Sky, non riduce alla semplice aritmetica dei tre punti, ma eleva a…

Continua a leggere

Spalletti torna al Maradona: “La mia storia col Napoli è per sempre”

di Giuseppe Del Gaudio 6 Dicembre 2025 - 17:37 17:37

Luciano Spalletti torna nello stadio che lo ha consacrato campione d’Italia. Domani la Juventus si presenta al Diego Armando Maradona per una sfida che vale più dei tre punti in palio: pesa sulla classifica, sui destini del campionato e sulla memoria collettiva di una città ancora innamorata del tecnico toscano. E Spalletti lo sa bene:…

Continua a leggere

Marisa Laurito è la nuova direttrice artistica del Premio Oplontis

di Gustavo Gentile 5 Giugno 2025 - 19:00 19:00

L’amministrazione comunale di Torre Annunziata ha ufficializzato la nomina di Marisa Laurito come direttrice artistica del Premio Oplontis, un nuovo riconoscimento dedicato a chi si è distinto durante l’anno per l’impegno civile, sociale e culturale. La decisione è stata approvata con una delibera della giunta comunale nella mattinata del 5 giugno. Un premio per chi…

Continua a leggere

REDAZIONE
PUBBLICITA
PUBBLICITA

Primo piano

PUBBLICITA