Santa Maria Vico, ricercato romeno sorpreso al semaforo mentre chiedeva l’elemosina: arrestato

Ascolta questo articolo ora...
Caricamento in corso...

Nonostante fosse ricercato per un ordine di carcerazione emesso a suo carico dall’ufficio esecuzioni penali del Tribunale di Santa Maria Capua Vetere, per furto in abitazione, si era tranquillamente posizionato, sotto gli occhi di tutti, sulla via Nazionale Appia, a ridosso dell’incrocio semaforico che regola l’accesso al comune di Santa Maria Vico dove chiedeva, anche con una certa insitenza, denaro agli automobilisti in coda.

Il trentaseienne romeno, appena scattava il rosso e le auto erano costrette a fermarsi, consegnava ai conducenti un bigliettino recante la scritta “SCUSATE PER IL DISTURBO SONO POVERO CON 2 BAMBINI SE MI POTETE AIUTARE – GRAZIE PER L’OFFERTA – VI PREGHIAMO DI RIDARE INDIETRO IL BIGLIETTO”, innervosendosi se questo veniva restituito senza la pretesa offerta in denaro.

I militari dell’Arma, in transito, hanno notato la scena e insospettiti lo hanno subito fermato ed identificato, scoprendo così che si trattava proprio del pluripregiudicato romeno ricercato.

L’uomo, che dovrà espiare la pena di mesi 6 di reclusione, è stato accompagnato presso la casa circondariale di Santa Maria Capua Vetere , a disposizione della competente autorità giudiziaria.


PUBBLICITA

Shorts

● LIVE
Ultime notizie
Ultimo aggiornamento 16:09
08/04/2026 16:09

Napoli, De Laurentiis verso la cittadinanza onoraria: l'annuncio del sindaco Manfredi

08/04/2026 15:57

Caso Domenico, la mamma: " Ricerca della verità non è vendetta "

08/04/2026 15:45

Napoli, riapre il Cimitero delle Fontanelle: il 18 aprile la restituzione alla città

08/04/2026 15:40

A Secondigliano corsi di Padel per i detenuti

08/04/2026 15:33

Amalfi, 7, 7 milioni di euro per mettere in sicurezza il costone di Vettica

PUBBLICITA

Primo piano