Truffano anziana a Roma: arrestati 2 napoletani

Ascolta questo articolo ora...
Caricamento in corso...

Due giovani di 19 e 20 sono stati arrestati a Roma per una truffa a un’anziana. I due, entrambi residenti nella provincia di Napoli, sono stati arrestati dai carabinieri della Stazione di Vitinia, accusati di tentata estorsione ai danni di un’anziana 91enne.

Nel pomeriggio del 22 maggio scorso, in via Gerocarne, l’anziana ha ricevuto una telefonata da un uomo che le chiedeva di consegnare denaro e gioielli, che sarebbero serviti per la liberazione del nipote che era stato sequestrato. Ma il nipote era presente in casa con la nonna e dopo aver assistito alla telefonata e ha allertato il 112.

Sul posto sono intervenuti i carabinieri che, poco dopo, hanno visto arrivare i due giovani a casa dell’anziana, e chiederle di consegnare soldi e gioielli, minacciando si non liberare il nipote.

Bloccati dai militari, che hanno assistito alla scena, i due giovani in trasferta da Napoli, sono stati arrestati e condotti in caserma.Nel corso dell’udienza di convalida, il gip del Tribunale di Roma ha convalidato gli arresti e disposto i domiciliari per entrambi gli indagati.

PUBBLICITA

Shorts

● LIVE
Ultime notizie
Ultimo aggiornamento 21:52
09/04/2026 21:52

Infedeltà patrimoniale, tutti assolti gli imputati nel processo al gruppo Lauro

09/04/2026 21:08

Orta di Atella, zoo degli orrori in un'abitazione: sequestrati oltre 200 uccelli protetti

09/04/2026 20:25

Salerno, tumore alla laringe rimosso con tecnica mini-invasiva: paziente guarito

09/04/2026 20:19

Napoli, scontro sull'esternalizzazione delle linee bus Air Campania: Usb porta la battaglia in Prefettura

09/04/2026 20:11

Guida senza patente, assolto 55enne pregiudicato nel Casertano

PUBBLICITA

Primo piano

PUBBLICITA