FESTA ALL'ARECHI

Tris Salernitana al Sassuolo, la salvezza ora è vicina

SULLO STESSO ARGOMENTO

È festa granata all’Arechi: la Salernitana supera 3-0 il Sassuolo ed è sempre più vicina alla salvezza.

E’ l’ottavo risultato utile consecutivo (due vittorie e sei pareggi) per Paulo Sousa che si aggiudica la sfida con Dionisi e continua il suo momento magico sulla panchina dei granata. Nuova frenata, invece, per gli emiliani che non riescono a dare continuità al successo contro la Juventus.

Salernitana, tris al Sassuolo e vittoria che vale tanto

Per la sfida contro i neroverdi, lo stadio è gremito da 23mila spettatori e la squadra di Sousa beneficia a pieno del clima d’entusiasmo e, dopo venti minuti, e già avanti di due gol.

L’avvio è veemente da parte dei campani che al 9′ sbloccano il risultato: Candreva scodella dalla bandierina, Gyomber fa sponda di testa per Pirola che in tuffo riesce a depositare la sfera alle spalle di Consigli.

Avanti di un gol la Salernitana controlla senza problemi, riuscendo a bloccare sul nascere le fonti di gioco dei neroverdi che, nella prima parte di gara, non riescono a farsi vedere mai dalle parti di Ochoa.

    La Salernitana, invece, continua a spingere e, dopo essersi resa pericolosa con un tiro di Candreva, trova il raddoppio con il solito Dia. Botheim (schierato a sorpresa dal 1′ al posto di Piatek) raccoglie un cross di Gyomber e di testa appoggia per il senegalese che calcia a volo, battendo Consigli che nella circostanza non è impeccabile.

    L’uno-due scuote i ragazzi di Dionisi che si affidano soprattutto all’imprevedibilità di Laurienté per provare a riaprire l’incontro. Al 24′ il francese calcia a giro ma la conclusione esce alla sinistra di Ochoa. Tre minuti dopo il portiere messicano riesce a neutralizzare un tiro velenoso di Frattesi, deviandolo in angolo.

    La ripresa: Dionisi cambia ma non basta, chiude Coulibaly

    Nella ripresa Dionisi prova a cambiare qualcosa in avanti, sostituendo Frattesi con Pinamonti. Ma la storia del match non cambia. La Salernitana controlla senza affanni e, dopo aver sciupato almeno due circostanze per il tris, va ancora a segno con un’azione da applausi.

    Candreva trova Kastanos in area con uno scavetto, il cipriota di testa serve Dia che appoggia per l’accorrente Coulibaly, abile a trovare l’angolino con un tiro dal limite che non lascia scampo a Consigli.

    Dionisi prova nuovamente a dare una scossa attingendo dalla panchina ma l’unico sussulto lo regala il neo entrato Thorstvedt con un tiro che viene respinto da Ochoa. Per il resto la Salernitana controlla in scioltezza fino al triplice fischio, conquistando tre punti d’oro per la salvezza.


    Torna alla Home

    LASCIA UN COMMENTO

    Per favore inserisci il tuo commento!
    Per favore inserisci il tuo nome qui

    "Abbiamo peccato in due episodi. Sapevamo della forza della Roma sulle palle inattive. Ho fatto un cambio prima di quel corner inserendo un difensore ma non è bastato. Abbiamo preso due gol su calcio piazzato. Era il 90' e mancavano pochi minuti: ho tolto un ragazzo entrato da poco,...
    "Non abbiamo vinto perché non siamo stati attenti in occasione del calcio d'angolo del loro 2-2. Eravamo riusciti a ribaltarla, facendo una grande partita. Abbiamo creato tante occasioni. Quest'anno anche quando riusciamo a fare partite buone non sempre troviamo la vittoria. Dobbiamo ripartire dalla prestazione positiva. Ci è mancata...
    "Non è mai facile giocare in questo stadio, l’anno scorso il Napoli ha vinto lo scudetto. È stata una partita con poche occasioni, quindi abbiamo dovuto lottare. Sul calcio d’angolo mi sono detto di dovermi far trovare al posto giusto e per fortuna è andata bene”. Così Tammy Abraham,...
    Napoli e Roma si annullano nella sfida valevole per la 34 giornata di Serie A. Al Maradona finisce 2-2 una bella sfida, accesa ed emozionante soprattutto nella ripresa: apre Dybala su rigore, Olivera e Osimhen (altro rigore) la ribaltano, poi nel finale il prezioso ritorno al gol di Abraham...
    La struttura delle famiglie future sta subendo un'evoluzione apparentemente in verticale. Sembrerebbe infatti che i nonni stiano diventando i pilastri di queste strutture, con un'unica generazione di nipoti alla base, seguita da genitori anch'essi figli unici. Ma che destino attende cugini, fratelli e zii in questo nuovo ordine familiare? Probabilmente,...

    IN PRIMO PIANO