

Ieri mattina in piazza Trieste e Trento personale dell’Esercito Italiano è stato avvicinato da un ragazzo che, indicando un uomo, ha raccontato che quest’ultimo, poco prima, in Galleria Umberto I si era impossessato del telefono cellulare che aveva poggiato su un tavolino mentre era seduto con alcuni amici.
I militari, dopo aver contattato la Centrale Operativa della Questura, si sono avvicinati all’uomo segnalato in piazza del Plebiscito ed hanno accertato che aveva ancora addosso il telefono rubato poco prima, facendolo squillare .
In quel momento, è arrivata una pattuglia dei Falchi della Squadra Mobile che, non senza difficoltà, ha bloccato l’uomo.
D.U., 47enne nigeriano con precedenti di polizia e irregolare sul territorio nazionale, è stato arrestato per furto con destrezza e resistenza a Pubblico Ufficiale ed è stato denunciato per ingresso e soggiorno illegale nel territorio dello Stato.
Infine, il cellulare è stato restituito al proprietario e il nigeriano è stato trasferito nel carcere di Poggioreale.
Città del Vaticano – Prima notte al Policlinico Gemelli per Papa Leone XIV dopo l’operazione… Leggi tutto
Casandrino - Tutto ha inizio nel tardo pomeriggio di lunedì 13 ottobre. Dopo una serie… Leggi tutto
Castellammare - La morte di Greta Astarita, 33 anni, e del suo bambino Nicolò, deceduto… Leggi tutto
Nuovo sequestro nel carcere napoletano di Poggioreale. Gli agenti della Polizia Penitenziaria hanno trovato e… Leggi tutto
Gragnano - Due lumini, fiori e una mattonella in ceramica con la fotografia di Alfonso… Leggi tutto
Napoli - "Questa è la giustizia italiana, un ergastolo per non avere fatto niente". Urla,… Leggi tutto