Singolo d’esordio di CarroBestiame, in radio e digitale ‘Lunga vita al becco’

SULLO STESSO ARGOMENTO

Da domani, venerdì 24 marzo, sarà in radio, sulle piattaforme digitali e in tutti i digital stores “Lunga vita al becco” ((R)esisto Distribuzione), il singolo d’esordio della band umbra CarroBestiame.

È una storia di rivincita e redenzione, per ricordarci che fino all’ultimo secondo c’è sempre una possibilità di riscatto. Per chiunque.

Dato che non siamo stati capaci di scrivere sull’amore, abbiamo seguito la vena irriverente del nostro animo – dichiara la band – quale miglior modo di partire se non raccontando la faticosa storia di una capra dal destino segnato?!

    Il videoclip, diretto da Gianmarco Giometti per Lafresia Media Production, racconta di Bastiano, caprone purtroppo poco produttivo. Condannato tragicamente al macello, riuscirà però a sfuggire al suo destino.

    Biografia

    CarroBestiame nasce al tramonto del 2016 tra le colline dell’appennino Umbro. Inizia come trio (voce, chitarre e violino), esibendosi con un repertorio che comprende i migliori brani del cantautorato, del folk e della musica irlandese. In questi anni la band suona praticamente ovunque ci sia una presa di corrente, raggiungendo l’attuale formazione con basso e batteria a fine 2019. Finalmente in pianta stabile, nel 2020 i CarroBestiame iniziano a dedicarsi concretamente alla stesura di brani inediti. Nel 2021, a 5 anni di attività e più di 100 live nel territorio umbro, vengono registrati i primi 3 singoli di stampo Folk-Rock, ai Kick Recording Studio di Roma. Le canzoni raccontano, con uno stile frizzante e irriverente, storie a volte scomode e quasi sempre tragicomiche, di personaggi screditati o poco considerati.



    Torna alla Home

    LASCIA UN COMMENTO

    Per favore inserisci il tuo commento!
    Per favore inserisci il tuo nome qui

    telegram

    LIVE NEWS

    Social vietati fino ai 16 anni: FdI e Pd contro i baby influencer

    Roma. Fratelli d'Italia e Partito Democratico si schierano contro i baby influencer e propongono una legge per vietare l'utilizzo dei social network ai minori di 16 anni. La proposta, depositata in Senato da Lavinia Mennuni (FdI) e alla Camera da Marianna Madia (PD), ha l'obiettivo di tutelare i minori dai...

    Terremoto campi flegrei, chiusa la sede Asl di via Terracciano

    Napoli. A seguito della scossa di magnitudo 4.4 avvenuta ieri sera nei Campi Flegrei, l'ASL Napoli 2 Nord ha attivato il proprio sistema di emergenza per garantire la continuità dei servizi sanitari e la sicurezza dei cittadini. L'ufficio tecnico dell'ASL, in collaborazione con i Vigili del Fuoco e la Protezione...

    CRONACA NAPOLI