Tentata estorsione, rapina e droga, cinque arresti a Salerno

SULLO STESSO ARGOMENTO

Avrebbero voluto imporre le estorsioni ad alcuni grossisti del mercato ittico di Salerno le cinque persone arrestate all’alba di oggi dalla Polizia, nell’ambito di un’inchiesta condotta dalla Dda di Salerno.

Gli indagati sono accusati a vario titolo di tentata estorsione aggravata dal metodo mafioso, rapina aggravata dall’uso delle armi, ricettazione, porto e detenzione illegali di arma comune da sparo nonchĂ© detenzione ai fini di spaccio di sostanza stupefacente del tipo hashish.

Le indagini sono scaturite da un tentativo di estorsione commesso ai danni del titolare di uno dei punti vendita all’ingrosso. Secondo la ricostruzione, la vittima, un commerciante del mercato ittico di Salerno, avrebbe ricevuto messaggi telefonici minatori nel mese di marzo 2021, dopo che a gennaio aveva subito una rapina.



    In quella circostanza l’uomo era stato percosso con un tubolare in ferro ed era stato privato di un Rolex e di 40mila euro. La vittima era stata, poi, convocata ad un incontro nel corso del quale gli era stata esplicitata la richiesta estorsiva con un chiaro medodo mafioso.

    Due degli indagati risultano già detenuti poiché, ad agosto 2021, erano stati sottoposti a fermo di indiziato di delitto per detenzione di armi aggravato dal metodo mafioso; un altro, invece, ha precedenti penali in materia di armi e stupefacenti.

    I tre, insieme ad un altro indagato, sono stati individuati come responsabili della violenta rapina commessa ai danni dell’imprenditore. Uno dei due arrestati – che ad aprile del 2021 era stato ferito in un agguato -, insieme ad un altro indagato, avrebbe rappresentato alla vittima della tentata estorsione di operare per conto di un soggetto che, in passato, è stato condannato per la sua appartenenza al clan dei “Panella-D’Agostino”.

    La Procura, tuttavia, non ha riscontrato gravi indizi di colpevolezza a carico di quest’ultimo che è stato però arrestato per detenzione e cessione di hashish. Il giudice ha infine emesso il provvedimento cautelare, nei confronti di uno degli indagati, per il delitto di detenzione di armi comuni da sparo.


    Torna alla Home

    LASCIA UN COMMENTO

    Per favore inserisci il tuo commento!
    Per favore inserisci il tuo nome qui


    Recensione della nuova canzone “Nel Silenzio” de La Santeria

    Un'analisi profonda della traccia La canzone "Nel silenzio" dei La Santeria racconta la storia di un uomo che si trova intrappolato in un labirinto di futuri possibili, ignorando l'importanza del presente. Convinto che la solitudine sia segno di forza e che avere un piano di riserva sia da furbi,...

    Giugliano, iniziata la demolizione dell’Hotel Serena: completamente abusivo

    La Procura della Repubblica di Napoli Nord ieri, 15 aprile 2024, ha avviato la demolizione di un fabbricato abusivo situato nel Comune di Giugliano in Campania, precisamente in via Madonna del Pantano n. 65. Questo edificio, denominato "Hotel Serena", è stato suddiviso in diverse strutture interne, tutte al piano...

    Robinson Film Awards: Terza Edizione di Successo

    Un Festival Internazionale di Cinema Indipendente La terza edizione dei Robinson Film Awards è stata un grande successo, con registi, attori e scenografi provenienti da tutto il mondo che si sono riuniti al Cinema Eliseo lo scorso 13 aprile. Il festival, promosso da Jean Luc Servino e da JLS...

    Alfa Romeo cambia il nome del suo SUV elettrico Milano e diventa Junior

    A seguito di un rilevante cambiamento, per quanto riguarda il nome del suo B-SUV, l'Alfa Romeo di Arese ha ufficialmente adottato "Junior" al posto di "Milano". Questa decisione è stata presa a soli cinque giorni dalla sua presentazione, avvenuta il 10 aprile scorso. La controversia nata con il governo dopo...

    IN PRIMO PIANO

    LE VIDEO STORIE