Lavoro

Job Meeting Napoli, fiera dedicata ai laureati della Campania

Pubblicato da
Condivid

Martedì 4 aprile, dalle 9.30 alle 16.30, torna in presenza alla Mostra d’Oltremare il Job meeting Napoli di Cesop hr consulting company, azienda leader nell’organizzazione di fiere del lavoro.

Job meeting Napoli è un evento gratuito e pensato per favorire l’ingresso nel mondo del lavoro di laureandi e neolaureati di tutti i corsi di Laurea. Sarà una giornata ricca di momenti formativi, di incontri con il mondo delle imprese e dialoghi con esperti del settore.

Diverse le attività che saranno proposte. Fra queste, i workshop formativi e di orientamento al lavoro ‘Tips & tricks per farsi notare dai recruiter’ (ore 9.30), a cura di CVing, ‘Creiamo un cv efficace: esempi e modelli’ (ore 10.00 e 10.30), a cura di Umana, e i cv check powered by Umana, vere e proprie consulenze personalizzate one-to-one con valutazione e correzione dei curriculum.

Job meeting Napoli, appuntamento che rientra nel network itinerante dei Job meeting di Cesop, ciclo di eventi digital e in presenza che facilitano l’incontro tra giovani laureandi, neolaureati e hr di importanti aziende nazionali e multinazionali, rappresenta una grande opportunità per avvicinare gli studenti al mercato del lavoro.

L’edizione campana, che si svilupperà negli ampi spazi della Mostra d’Oltremare, si prospetta ricca di novità. La partecipazione è gratuita previa registrazione obbligatoria.

All’interno degli spazi della mostra, dalle 9.30 alle 16.30, studenti e laureati alla ricerca di un lavoro avranno la possibilità di incontrare e sostenere colloqui con i responsabili hr e i recruiter delle tante aziende partecipanti che operano nei settori: digital e information technology, education e formazione, gdo, agenzie per il lavoro, industriale e manifatturiero.

Tutti gli iscritti al Job meeting Napoli, inoltre, per prepararsi all’appuntamento potranno partecipare gratuitamente – il 3 aprile, un giorno prima dell’evento – ai webinar di orientamento del ciclo ‘Orientarsi al lavoro contemporaneo’ organizzati da Umana: ‘Personal branding: promuovere sé stessi per una corretta immagine professionale’ e ‘Guida a una presentazione efficace: il colloquio di lavoro’.

Durante i webinar alcuni orientatori di Umana spiegheranno come implementare le migliori strategie per ricercare attivamente nuove opportunità professionali.


Pubblicato da