AGGIORNAMENTO : 14 Febbraio 2026 - 09:50
13.8 C
Napoli
AGGIORNAMENTO : 14 Febbraio 2026 - 09:50
13.8 C
Napoli

Cardito, avvertimento a colpi di kalashnikov

SULLO STESSO ARGOMENTO

Ascolta questo articolo ora...
Caricamento in corso...

Si indaga seguendo anche la pista personale per dare una spiegazione all’assalto a colpi di kalashnikov a un edificio di via Belvedere a Cardito dove abita un pregiudicato di 32 anni che però non è vicino ai clan di camorra.

Un’azione dimostrativa troppo eclatante un segnale di forza e di prepotenza che non solo ha voluto intimidire il bersaglio ma sicuramente ha voluto lanciare un messaggio ben preciso su chi comanda. Il commando è entrato in  azione circa alle 5 del mattino: in quattro hanno sfondato il cancello del palazzo con l’auto.

Sono, poi, scesi dal veicolo e hanno fatto fuoco nel cortile con il kalashnikov prima di dileguarsi.Sul posto sono intervenuti gli agenti del commissariato di polizia di Afragola che hanno aperto l’attività investigativa. Sono stati trovati 22 bossoli calibro 7,62 riconducibili a un mitra Ak-47.

Gli investigatori sono alla ricerca di immagini utili attraverso la visione delle telecamere pubbliche e private che ci sono nella zona per poter risalire ai responsabili e nel frattempo le indagini puntano a capire il perché di quell’azione così eclatante.

 

 

LEGGI ANCHE

Fuga folle con auto rubata a Barra: 23enne arrestato dopo inseguimento e colluttazione

di Federica Annunziata 11 Febbraio 2026 - 17:10 17:10

Napoli - Gli agenti del Commissariato San Giovanni-Barra, ieri sera,  durante un servizio di controllo del territorio, hanno notato due uomini a bordo di un'auto sospetta in corso Bruno Buozzi. Il conducente, accortosi della presenza della polizia, ha ignorato l'altolà e ha accelerato, dando il via a una caccia mozzafiato. Manovre estreme e impatto contro…

Continua a leggere

Acerra, agguato all’alba in piazza San Pietro: 72enne ferito a colpi di pistola

di Gustavo Gentile 10 Febbraio 2026 - 17:26 17:26

Acerra– Paura all’alba in piazza San Pietro, dove un uomo di 72 anni è rimasto ferito da un colpo di arma da fuoco. La sparatoria è avvenuta poco dopo le 4 del mattino. L’anziano, di origine napoletana, è stato trasportato al pronto soccorso della clinica Villa dei Fiori, dove è stato ricoverato per una ferita…

Continua a leggere

Napoli, scappa all’alt e aggredisce gli agenti: arrestato pusher 24enne

di Gustavo Gentile 10 Febbraio 2026 - 15:45 15:45

Napoli– Non si ferma la stretta della Questura di Napoli contro le piazze di spaccio in città. L’ultimo colpo al mercato della droga è stato messo a segno nella serata di ieri dagli agenti del Commissariato Vasto-Arenaccia, impegnati in un servizio straordinario di controllo del territorio. L’operazione è scattata in via Gussone, dove i poliziotti…

Continua a leggere

REDAZIONE
PUBBLICITA
PUBBLICITA

Primo piano

PUBBLICITA