Mugnano, Maria Adamo uccisa dal cancello di casa: condannato proprietario

Il giudice monocratico di Napoli Nord Stefania Amodeo ha condannato il proprietario dell’abitazione presa in fitto dalla famiglia di una donna di 60 anni, Maria Adamo, morta sul colpo, nel dicembre del 2018, dopo essere stata travolta da un cancello scorrevole all’esterno della casa, in un parco privato di via della Resistenza, a Mugnano di Napoli.

Il giudice di Napoli Nord ha inflitto un anno di reclusione al proprietario, ritenuto colpevole di omicidio colposo. Accordata una provvisionale di 25mila euro per i cinque eredi della vittima, difesi dall’avvocato Sergio Pisani, e anche un risarcimento da quantificare.

La signora, secondo quando accertarono i carabinieri, stava aprendo il cancello quando il cedimento di una staffa ne determinò l’uscita dalle guide e il conseguente crollo sulla donna che venne uccisa sul colpo.

Subito l’attenzione degli inquirenti si concentrò sulla posizione del proprietario del complesso immobiliare, un 57 enne del posto, al cui interno la donna viveva in affitto.

Condivid
Pubblicato da
Gustavo Gentile

Ultime Notizie

Fincantieri Castellammare, i Democratici e Progressisti chiamano Fico: ‘Servono investimenti e un accordo per lo sviluppo’

.Castellammare - Il futuro di Fincantieri, il progetto del bacino, la riqualificazione delle aree portuali… Leggi tutto

12 Ottobre 2026 - 15:32

La canzone napoletana si racconta: a San Pietro a Majella un incontro sul suo stato di salute

Napoli - Qual è lo stato di salute della canzone napoletana? Se ne discuterà mercoledì… Leggi tutto

12 Ottobre 2026 - 15:30

Arzano dice no al racket: l’impresa Edil Mele firma il patto con SOS Impresa Campania

È stato sottoscritto questa mattina ad Arzano, in via Bari 21, un nuovo e significativo… Leggi tutto

12 Ottobre 2026 - 15:19

Frattamaggiore, identificati 277 cittadini: denunciato un 19enne per droga

Frattamaggiore - Nel fine settimana appena trascorso, la Polizia di Stato ha svolto un servizio… Leggi tutto

12 Ottobre 2026 - 15:15

Ormeggi abusivi a Mergellina: indagato il figlio di Rita De Crescenzo

Napoli - Sei mezzi navali sequestrati, quattro persone raggiunte da un avviso di garanzia e… Leggi tutto

12 Ottobre 2026 - 15:09

A Centola arriva la reliquia di San Carlo Acutis

Centola– Una reliquia “ex corpore” di San Carlo Acutis sarà accolta martedì 13 ottobre nella… Leggi tutto

12 Ottobre 2026 - 15:05