De Canio: “Scudetto? Impossibile che Napoli lo perda, nemmeno se si addormenta…”

SULLO STESSO ARGOMENTO

A Radio CRC nel corso della trasmissione “Si Gonfia la Rete” di Raffaele Auriemma è intervenuto Luigi De Canio, allenatore in ultimo di Genoa, Catania e Udinese ed in passato anche tecnico del Napoli.

PUBBLICITA

De Canio: “Scudetto è del Napoli, non lo perde nemmeno se si addormenta”

De Canio ha parlato della crescita di Meret, suo ex allievo: “Con me era il terzo portiere, un ragazzo con grandi potenzialità, oggi è un professionista affermato con le sue convinzioni. È un giocatore diverso con il suo percorso. Uno come lui non serve solo al Napoli di Spalletti, i giocatori bravi servono a tutti gli allenatori”.

Il tecnico ha poi parlato anche della corsa scudetto: “È inutile fare della scaramanzia sciocca, il Napoli sta dimostrando di essere più forte delle altre, non è stata bellissima in pochissime partite. Anche la vittoria con la Juventus non è bella perchè ha fatto cinque gol, ma perché è stata superiore”.



    “Quando c’è una condizione del genere con questa continuità e vista la classifica, se oggi il Napoli dovesse sbandare e addormentarsi probabilmente non lo perde nemmeno lo scudetto, il suo pronostico.

    De Canio: “In estate campagna acquisti più azzeccata dell’era De Laurentiis”

    De Canio ha poi parlato del mercato estivo degli azzurri: “Bisogna dire erano tutti molto scettici e critici sul non rinnovare i contratti a giocatori che sono stati importanti per la storia del Napoli. Ogni cosa ha un ciclo e bisogna avere la capacità di osservare quando una cosa arriva alla fine e si deve cambiare”.

    “Questa campagna acquisti dopo il periodo Benitez/Bigon è stata quella più indovinata dell’era De Laurentiis, anche se a mio avviso la scelta più indovinata è stata la conferma di Spalletti, ha aggiunto.

    “La vera forza di questa squadra è principalmente nella capacità dell’allenatore di non essere dogmatico e di amare il bel calcio come dimostrato negli anni di carriera precedenti. Non si fossilizza su uno schema da portare avanti a tutti i costi, questo dimostra la capacità di sfruttare tutta la rosa facendo sentire tutti importanti”, ha concluso.

    LASCIA UN COMMENTO

    Per favore inserisci il tuo commento!
    Per favore inserisci il tuo nome qui




    Un 39enne è stato arrestato a Parete per maltrattamenti in famiglia dopo aver preso a schiaffi la propria compagna. La donna, vittima dell'aggressione, ha chiesto l'intervento dei carabinieri che l'hanno trovata fuori casa insieme alla figlia minore. L'uomo, trovato in evidente stato di ebrezza alcolica,...

    Prossima Partita

    Classifica

    IN PRIMO PIANO

    Ultime Notizie

    “Sarò con Te”: il 3 maggio anteprime del film sullo scudetto del Napoli

    Il prossimo 3 maggio segna una data speciale per tutti i tifosi del Napoli e gli amanti del cinema in Italia. Nei cinema di tutto il paese saranno proiettate anteprime speciali di "Sarò con Te", il film evento diretto da Andrea Bosello e prodotto da Filmauro di Luigi e Aurelio De Laurentiis. L'evento cinematografico celebra la squadra partenopea con una...