Spalletti: “Squadra matura. Scudetto? Abbiamo occasione irripetibile”

SULLO STESSO ARGOMENTO

Luciano Spalletti, allenatore del Napoli, ha parlato al termine del derby campano vinto contro la Salernitana.

PUBBLICITA

Spalletti: “Squadra matura, in queste partite conta aspetto mentale”

“Ci vuole sia l’aspetto tecnico che quello mentale in partite del genere per avere la meglio – le parole del tecnico -. Ci voleva ritmo e non trovavamo spazi nel primo tempo, rischiavamo di prendere ripartenze pericolose ma dovevamo rischiare e velocizzare di più, giocare di più al di là della linea difensiva avversaria. Nel secondo tempo i ragazzi hanno fatto benissimo gestendo in maniera perfetta”.

Spalletti: “Scudetto? Sappiamo di avere occasione irripetibile”

“Nel secondo tempo – ha aggiunto – ho visto una squadra matura e in questi momenti della stagione ci vuole tanta maturità. Sappiamo che abbiamo un’occasione irripetibile e dobbiamo comportarci di conseguenza. Abbiamo ottime possibilità senza disperderle con parole inutili, continuando a fare ciò che sappiamo fare. Umiltà, responsabilità e maturità le parole chiave”.



    “La giocata che ha sbloccato il risultato – ha proseguito Spalletti – è stata fatta con estro e qualità, anche con più coraggio rispetto a ciò che avevamo fatto prima. Di Lorenzo è una parte fondamentale per noi, la fascia di capitano la meritava ed erano tutti d’accordo quando ho deciso che sarebbe stato lui a vestirla”.

    “Noi dobbiamo fare di giù rispetto al primo tempo di stasera e lui lo sa per primo, e si è preso la responsabilità di lanciare un messaggio ai compagni”.

    Nel calcio “nulla è scontato – ha detto ancora il mister del Napoli – l’intervento di Meret, l’unico della partita, è stato fondamentale, perché ormai il vantaggio di due gol, nel calcio attuale, non ti assicura nulla. Bravo anche perché in 80 minuti non è mai stato impegnato, era fuori dal vivo del gioco eppure è riuscito a compiere una grandissima parata”.

    LASCIA UN COMMENTO

    Per favore inserisci il tuo commento!
    Per favore inserisci il tuo nome qui




    Una donna è stata arrestata ieri dalla Polizia Penitenziaria di Avellino mentre tentava di introdurre droga nel carcere locale durante un colloquio con il figlio detenuto. La donna nascondeva "un ingente quantitativo di hashish" addosso, come ha reso noto Tiziana Guacci, segretaria regionale del Sindacato...

    Prossima Partita

    Classifica

    IN PRIMO PIANO

    Ultime Notizie

    Hamsik: “Vincere la Coppa Italia con il Napoli uno dei ricordi più belli”

    Per l''ex capitano del Napoli "Vincere lo scudetto è stata un'impresa": E poi: "Maradona simbolo eterno"