Università Scampia, il Comune potenzia il servizio bus e Metro

SULLO STESSO ARGOMENTO

Università Scampia, il Comune potenzia il servizio bus e Metro. Corse Anm da lunedì 5 dicembre con 6 linee

Il Comune di Napoli potenzia i servizi di mobilità verso il polo universitario di Scampia. L’assessorato ai Trasporti e ANM, è scritto in una nota.,“rispondono alle esigenze derivate dall’attivazione del nuovo plesso universitario della Federico II.

La rimodulazione dei percorsi di tutte le linee in transito per la stazione M1 di Scampia renderà più capillare l’interscambio tra ferro e gomma, anche attraverso le linee EAV, massimizzando così le sinergie tra le diverse realtà del trasporto ed offrendo un servizio di maggiore qualità ai cittadini”.



    “Un servizio necessario e utile per gli studenti e tutti i residenti”, il commento dell’assessore Edoardo Cosenza. Sono 6 le linee che, con una frequenza di 10 minuti, collegheranno la Stazione M1/EAV di via Zuccarini e la nuova sede dell’Ateneo, con un tragitto di pochi minuti.

    L’obiettivo è favorire la mobilità integrata tra ferro e gomma per coloro che provengono dalla città (Anm metro linea 1) e chi proviene dai Comuni dell’area Nord (EAV linea Arcobaleno).

    Le linee interessate al transito per via Labriola-altezza Università sono: · 180 (Scampia-Aeroporto-Vomero-Fuorigrotta) – linea ANM · C67 (Scampia-Miano-Dante-Museo MANN) – linea ANM · 167 (Chiaiano-Scampia-Giugliano) – linea ANM · R5 (Scampia-Garibaldi) – linea ANM · Afragola-Casoria-NAPOLI stazione Metro Piscinola – linea EAV · Orta-NAPOLI stazione Metro Piscinola – linea EAV.


    Torna alla Home

    LASCIA UN COMMENTO

    Per favore inserisci il tuo commento!
    Per favore inserisci il tuo nome qui


    Il suo ultimo lavoro riflette la dualità dell’uomo nella società moderna, attraverso la figura del clown, e quanto siamo estranei a noi stessi. La figura a metà di un clown che si completa soltanto riflettendo la propria immagine in uno specchio, porta ad esplorare la dualità che è insita nell’uomo,...
    Un'importante scoperta archeologica ha svelato il mistero del luogo di sepoltura del filosofo greco Platone. Grazie all'analisi approfondita di un papiro di Ercolano carbonizzato, gli studiosi hanno individuato la tomba di Platone nel giardino a lui riservato all'interno dell'Academia di Atene, vicino al Museion, il sacello sacro alle Muse. La...
    Gabriel Guevara sarà il protagonista del remake
    Gli insulti ai giovani detenuti: "sei un figlio di p..., sei un arabo zingaro, noi siamo napoletani, voi siete arabi di m...".

    IN PRIMO PIANO