Napoli, stamane a Fuorigrotta manifestazione in ricordo del piccolo Christian

SULLO STESSO ARGOMENTO

Napoli, oggi alle 11.30 manifestazione in ricordo del piccolo Christian travolto e ucciso sotto casa da un’auto impazzita.Ciro Carezza (papà di Christian): “Chiedo giustizia per mio figlio, investitore a piede libero e noi condannati a soffrire per sempre”

In via Ronchi dei Legionari a Fuorigrotta si terrà una manifestazione in ricordo del piccolo Christian, il bimbo di tre anni travolto e ucciso lo scorso 25 giugno da un’auto che ha perso il controllo mentre giocava sul marciapiede con la mamma in attesa di andare al mare.

Prima dell’iniziativa i genitori si recheranno presso la scuola ‘Carlo Collodi’ dove i compagni di Christian lanceranno palloncini bianchi in ricordo del loro amico che proprio domani avrebbe compiuto 4 anni.

    “Prosegue la nostra mobilitazione per le vittime della strada. Ieri siamo stati a piazza Sannazzaro e a Piedigrotta, per dare sostegno alla marcia organizzata dalla vedova di Giuseppe Iazzetta, travolto e ucciso mentre attraversava sulle strisce pedonali. Domani saremo a Fuorigrotta sotto l’abitazione del piccolo Christian dove è avvenuto il tragico incidente nel giugno scorso.

    Faccio appello a tutti i cittadini a sostenere queste iniziative per testimoniare solidarietà alle famiglie delle vittime, quasi sempre dimenticate e lasciate sole nel loro dolore. Trovo inconcepibile che pezzi della città si mobilitino per ricordare i carnefici o i criminali lasciando nell’oblio chi ne è stato vittima. Vogliamo anche sollevare con forza il tema di una revisione del Codice della strada con norme più severe per chi ha una colpa grave e con procedure più snelle per l’installazione di dossi e dissuasori di velocità”.

    Queste le parole del deputato di Europa Verde, Francesco Emilio Borrelli, promotore della mobilitazione per le vittime della strada insieme alle loro famiglie.

    “Chiediamo giustizia per Christian – ha dichiarato il papà Ciro Carezza – perché non stiamo parlando di un incidente stradale fortuito. Mio figlio era sul marciapiede con la mamma a giocare prima di essere travolto, e ora non c’è più.

    Il suo investitore, che abita a 700 metri da qui, è invece a piede libero. Mi sto battendo con la Polizia Municipale per mettere i dossi in queste strade dove, nonostante la carreggiata strettissima, non ci sono limiti di velocità a 30km/h e nessun dosso o dissuasore. Anche su questo punto aspetto una risposta dal Comune”.


    LASCIA UN COMMENTO

    Per favore inserisci il tuo commento!

    Per favore inserisci il tuo nome qui

    telegram

    LIVE NEWS

    Campi Flegrei nuovo sciame sismico: 6 scosse nella notte

    Campi Flegrei nuovo sciame sismico nella notte con 6...
    DALLA HOME

    Oroscopo di oggi 25 maggio 2024

    Oroscopo di oggi 25 maggio 2024: le previsioni dello zodiaco segno per segno Ariete L'energia del giorno vi spinge verso nuove direzioni. Aspettatevi opportunità di crescita e avventura. Toro Focalizzatevi sulle vostre finanze e investimenti. Potreste ricevere notizie o offerte vantaggiose. Gemelli La comunicazione è la chiave oggi. Condividete le vostre idee e ascoltate attentamente...
    TI POTREBBE INTERESSARE

    LA CRONACA