Zanetti: “Avevamo incartato il Napoli, poi il rigorino…”

SULLO STESSO ARGOMENTO

Paolo Zanetti, allenatore dell’Empoli, ha parlato della gara persa al Maradona contro il Napoli ai microfoni di DAZN.

PUBBLICITA

Zanetti: “Complimenti ai miei, avevamo incartato il Napoli”

“Devo fare i complimenti ai giocatori – ha detto Zanetti -. Anche in inferiorità numerica siamo sempre stati sul pezzo. Abbiamo impostato la partita per chiudere gli spazi al centro. E così li avevamo incartati, fino al rigore e all’espulsione. Non posso davvero dire nulla ai miei giocatori se non ringraziarli”.

Zanetti: “Rigore al Napoli? Un rigorino…”

“Preferisco non parlare del rigore, secondo me è un rigorino – spiega l’allenatore dei toscani – Il contatto non sembrava così evidente da causare un rigore. Ma l’arbitro ha deciso così e non si può cambiare. Bajrami è un giocatore duttile che può agire negli spazi e in profondità e quindi l’ho schierato insieme a Baldanzi sulla trequarti. Inoltre ho preferito una staffetta tra Satriano e Lammers visto l’infortunio di Destro“.



    “Il Napoli è una squadra tra le più belle che io abbia mai visto, sta giocando un calcio straordinario – prosegue -. È motivo d’orgoglio aver concesso relativamente poco a questo Napoli. Gli episodi spostano gli equilibri, ma devo dire che anche in dieci uomini abbiamo lottato. Oggi non usciamo umiliati da qui, ma con grande orgoglio perché i ragazzi hanno lottato alla grande”.

    Napoli squadra da battere? Per una squadra come la nostra c’è sempre da imparare, per un allenatore giovane come me Spalletti è un punto di riferimento da studiare. Imposta con due-tre giocatori e tutti sono all’attacco, e mantengono equilibrio difensivo. L’idea di gioco è coraggiosa e nel percorso ha portato il Napoli ad un livello altissimo, potrebbe essere l’anno buono”, conclude.

    LASCIA UN COMMENTO

    Per favore inserisci il tuo commento!
    Per favore inserisci il tuo nome qui




    L'ospedale Cardarelli, in occasione della giornata nazionale per la donazione degli organi, ha annunciato di aver espiantato il cuore di un paziente settantacinquenne per trapiantarlo con successo in un uomo cinquantenne in lista d'attesa. Questo eccezionale trapianto si è distinto per la generosità della famiglia...

    Prossima Partita

    Classifica

    IN PRIMO PIANO

    Ultime Notizie

    Il Napoli a lavoro verso l’Empoli: lavoro personalizzato per due difensori

    Il Napoli è sceso in campo questa mattina per prepararsi al meglio in vista della prossima sfida di campionato contro l'Empoli, in programma nella giornata di sabato al 'Castellani'. Sul campo 1 del centro sportivo, i giocatori hanno affrontato una sessione di allenamento articolata. L'allenamento è iniziato con esercizi di attivazione e lavoro di potenza aerobica, finalizzati a preparare i...