Il sindaco Buonajuto: "Lottiamo per tutela e difesa ambiente"


Un 45enne è stato denunciato mentre era intento a sversare un ingente quantitativo di guaina bituminosa su un’area di circa 10 metri quadrati in via Vesuvio a Ercolano.
Agenti della Polizia Municipale del Nucleo di Polizia Giudiziaria, guidati dal comandante Nicola Vanacore, hanno sorpreso l’uomo, residente a Portici, mentre sversava i rifiuti pericolosi e lo hanno denunciato per reato ambientale, sversamento, trasporto di rifiuti pericolosi e abbandono.
“Chi abbandona rifiuti è un criminale, che va punito. La tutela e la difesa dell’ambiente è una sfida che possiamo vincere solo tutti insieme” dichiara Ciro Buonajuto, sindaco di Ercolano, segretario regionale Italia Viva e vicepresidente nazionale Anci.
“Ogni giorno facciamo la nostra parte per mantenere alta l’asticella della legalità. Il Vesuvio è patrimonio di tutti e da tutti va preservato, difeso e tutelato. I controlli effettuati dalla Polizia Locale, che ringrazio, vanno in questa direzione”, conclude.
Un provvedimento interamente dedicato ai Campi Flegrei, con misure organiche per affrontare le esigenze del… Leggi tutto
«Non possiamo più permetterci il lusso di perdere tempo». Il sindaco di Pozzuoli, Luigi Manzoni,… Leggi tutto
ROMA. Il payback sui dispositivi medici diventa un libro-inchiesta. Si intitola "Medtech Payback" il volume… Leggi tutto
Blitz di controllo del territorio a Grumo Nevano: identificazioni, sequestri e sanzioni amministrative per violazioni… Leggi tutto
Marco Travaglio porta Cornuti e contenti al Borgo di Casertavecchia nell’ambito del 54° Settembre al… Leggi tutto
Dati aggiornati al mattino di ieri mostrano 0,082 pg/Nm3 I-TEQ, al di sotto del valore… Leggi tutto