Napoli, litiga con la compagna e minaccia il suicidio: salvato da un carabiniere

SULLO STESSO ARGOMENTO

Napoli. Litiga con la compagna e minaccia il suicidio: salvato da un carabiniere dopo una lunga telefonata.

È accaduto a Napoli dove un uomo, scomparso alcuni giorni fa, è stato rintracciato da un appuntato dei carabinieri che a telefono lo ha convinto a non mettere in pratica quello che era il suo intento: togliersi la vita.

L’uomo era sparito dalla sua abitazione dopo l’ennesima lite con la compagna con la quale, secondo quanto ha poi raccontato, erano sempre più frequenti i momenti di tensione. Una violenza psicologica che l’uomo ha sostenuto per molti mesi fino a quando provato dalle continue liti ha deciso di allontanarsi da casa. Scompare per giorni, tant’è che i familiari avevano anche presentato una denuncia di scomparsa, che ha spinto i carabinieri ad avviare le ricerche.



    L’uomo sembrava scomparso nel nulla e tutto faceva presagire che fosse in gravi difficoltà psicologica ed emotiva. Il telefono cellulare, per molte ore era risultato sempre spento, nonostante i numerosi messaggi e tentativi di telefonate da parte dei carabinieri e dei familiari. Ieri il telefono cellulare si è agganciato alla rete e i militari hanno deciso di contattarlo.

    Un appuntato della stazione dei carabinieri ha composto il numero e lo scomparso ha risposto al primo squillo. L’uomo era sconvolto, ha minacciato più volte il suicidio: “non ne posso più, mi ammazzo!”.
    Ma l’appuntato Vito non ha mollato e per oltre 40 minuti lo ha tenuto al telefono cercando di capire il suo disagio, parlandogli in modo amichevole.
    L’uomo si è sentito compreso e si è lasciato andare raccontando il suo disagio e le sue vicissitudini relazionali.
    Alla fine della telefonata ha ringraziato il carabiniere: “Grazie…mi sono finalmente liberato!”. A quel punto l’appuntato ha chiesto all’uomo di raggiungerlo alla stazione dell’Arma, cosa che è accaduta.
    Dopo circa un’ora dopo l’uomo è arrivato dal carabiniere con il quale aveva parlato e per prima cosa lo ha abbracciato. Ora verrà affidato ai servizi sociali che lo aiuteranno a superare il momento di forte disagio.


    Torna alla Home

    LASCIA UN COMMENTO

    Per favore inserisci il tuo commento!
    Per favore inserisci il tuo nome qui


    Il valore della cocaina immessa sul mercato avrebbe fatto incassare 25milioni di euro: un duro colpo ai narcos
    Nessun '6' nell'estrazione del Superenalotto di oggi ma centrato un '5+1' da quasi 600mila euro (578.932 euro). Il jackpot per il prossimo concorso sale a 94,4 milioni. Ecco la combinazione vincente: 8 - 12 - 20 - 24 - 45 - 73. Numero Jolly: 4. Numero Superstar: 3 Queste le quote...
    Il prossimo 3 maggio segna una data speciale per tutti i tifosi del Napoli e gli amanti del cinema in Italia. Nei cinema di tutto il paese saranno proiettate anteprime speciali di "Sarò con Te", il film evento diretto da Andrea Bosello e prodotto da Filmauro di Luigi e...
    Il prefetto di Napoli, Michele di Bari, ha emesso una prescrizione che vieta la vendita di biglietti ai residenti nel Lazio per la partita di calcio di serie A tra Napoli e Roma, in programma domenica prossima presso lo stadio Maradona. Questa decisione è stata presa sulla base del...

    IN PRIMO PIANO