A Castellammare inaugurata la ludoteca Artigiani di Preziosità

SULLO STESSO ARGOMENTO

A Castellammare inaugurata la ludoteca Artigiani di Preziosità. Iniziativa voluta da don Luigi Milano, parroco della parrocchia del Carmine a Castellammare

Inaugurato in via Cannavale a Castellammare lo spazio per bambini: la ludoteca Artigiani di Preziosità.

“Dire ludoteca è estremamente riduttivo – dice don Luigi Milano, parroco della parrocchia del Carmine e promotore del progetto – oggi abbiamo inaugurato la ludoteca, ma stiamo operando già dallo scorso giugno con progetti di tutor dell’apprendimento per bambini normotipici e con disabilità.



    Il progetto è ampio e prevede laboratori artigianali, ludoteca, sala per feste, baby parking. Tutto con occhio particolari ai bambini speciali”.

    Leggi anche: Castellammare, rapina una farmacia: arrestato

    Il progetto di don Luigi è ambizioso e richiederà tempo per la completa realizzazione. “Devo ringraziare anche la struttura della suore Carmelitane- conclude il parroco- che hanno subito abbracciato il mio progetto e, da parte loro, hanno contribuito alla realizzazione “.

    La struttura era una scuola per l’infanzia fino a pochi anni fa, nel cuore del centro antico, la scuola della ‘Pacella’ ed accoglierà, a completamento del progetto, anche i gruppi per gli esercizi spirituali.

    Punto di forza del progetto saranno i laboratori artigianali: vere e proprie attività artigianali, dalla pizza alle confetture a km 0, che saranno svolte anche da bambini autistici.

    La nostra offerta educativa:
    •per tutti i piccoli
    Baby Parking e ludoteca
    •Per tutti i bambini e ragazzi doposcuola aperto a tutti con tutor dell’apprendimento.
    •Laboratori di orientamento al lavoro per i ragazzi dal 19 anni su ogni mercoledì a partire dal 12 ottobre
    •Laboratori di orientamento alla vita dai ragazzi dai 6 ai 18 anni dal 14 ottobre
    •Percorsi personali ” in aiuto alla persona per bambini, giovani, ragazzi, coppie e gruppi, Pedagogico clinici π×. Per i genitori percorsi gratuiti ”
    •spazio ascolto il 1° martedì del mese
    •Ogni sabato mattina per le mamme laboratori creativi
    •ogni mercoledì mattina ginnastica dolce
    • il 1° mercoledì del mese Sportello Pediatrico

     


    Torna alla Home

    LASCIA UN COMMENTO

    Per favore inserisci il tuo commento!
    Per favore inserisci il tuo nome qui


    Il valore della cocaina immessa sul mercato avrebbe fatto incassare 25milioni di euro: un duro colpo ai narcos
    Nessun '6' nell'estrazione del Superenalotto di oggi ma centrato un '5+1' da quasi 600mila euro (578.932 euro). Il jackpot per il prossimo concorso sale a 94,4 milioni. Ecco la combinazione vincente: 8 - 12 - 20 - 24 - 45 - 73. Numero Jolly: 4. Numero Superstar: 3 Queste le quote...
    Il prossimo 3 maggio segna una data speciale per tutti i tifosi del Napoli e gli amanti del cinema in Italia. Nei cinema di tutto il paese saranno proiettate anteprime speciali di "Sarò con Te", il film evento diretto da Andrea Bosello e prodotto da Filmauro di Luigi e...
    Il prefetto di Napoli, Michele di Bari, ha emesso una prescrizione che vieta la vendita di biglietti ai residenti nel Lazio per la partita di calcio di serie A tra Napoli e Roma, in programma domenica prossima presso lo stadio Maradona. Questa decisione è stata presa sulla base del...

    IN PRIMO PIANO