A Castellammare inaugurata la ludoteca Artigiani di Preziosità

SULLO STESSO ARGOMENTO

A Castellammare inaugurata la ludoteca Artigiani di Preziosità. Iniziativa voluta da don Luigi Milano, parroco della parrocchia del Carmine a Castellammare

Inaugurato in via Cannavale a Castellammare lo spazio per bambini: la ludoteca Artigiani di Preziosità.

“Dire ludoteca è estremamente riduttivo – dice don Luigi Milano, parroco della parrocchia del Carmine e promotore del progetto – oggi abbiamo inaugurato la ludoteca, ma stiamo operando già dallo scorso giugno con progetti di tutor dell’apprendimento per bambini normotipici e con disabilità.



    Il progetto è ampio e prevede laboratori artigianali, ludoteca, sala per feste, baby parking. Tutto con occhio particolari ai bambini speciali”.

    Leggi anche: Castellammare, rapina una farmacia: arrestato

    Il progetto di don Luigi è ambizioso e richiederà tempo per la completa realizzazione. “Devo ringraziare anche la struttura della suore Carmelitane- conclude il parroco- che hanno subito abbracciato il mio progetto e, da parte loro, hanno contribuito alla realizzazione “.

    La struttura era una scuola per l’infanzia fino a pochi anni fa, nel cuore del centro antico, la scuola della ‘Pacella’ ed accoglierà, a completamento del progetto, anche i gruppi per gli esercizi spirituali.

    Punto di forza del progetto saranno i laboratori artigianali: vere e proprie attività artigianali, dalla pizza alle confetture a km 0, che saranno svolte anche da bambini autistici.

    La nostra offerta educativa:
    •per tutti i piccoli
    Baby Parking e ludoteca
    •Per tutti i bambini e ragazzi doposcuola aperto a tutti con tutor dell’apprendimento.
    •Laboratori di orientamento al lavoro per i ragazzi dal 19 anni su ogni mercoledì a partire dal 12 ottobre
    •Laboratori di orientamento alla vita dai ragazzi dai 6 ai 18 anni dal 14 ottobre
    •Percorsi personali ” in aiuto alla persona per bambini, giovani, ragazzi, coppie e gruppi, Pedagogico clinici π×. Per i genitori percorsi gratuiti ”
    •spazio ascolto il 1° martedì del mese
    •Ogni sabato mattina per le mamme laboratori creativi
    •ogni mercoledì mattina ginnastica dolce
    • il 1° mercoledì del mese Sportello Pediatrico

     


    Torna alla Home

    LASCIA UN COMMENTO

    Per favore inserisci il tuo commento!
    Per favore inserisci il tuo nome qui


    Aprire un’agenzia di marketing in Campania: da dove partire

    Aprire un'agenzia di marketing in Campania può essere un'opportunità eccitante per coloro che desiderano avviare la propria attività nel settore del marketing e della pubblicità.  La regione offre un ambiente imprenditoriale dinamico e una vasta gamma di opportunità per le agenzie di marketing che desiderano servire clienti locali e internazionali.  In...

    Gigi D’Alessio, nuove date: il 27 luglio a Ischia e il 28 luglio a Campobasso

    Al via da oggi alle ore 16 le prevendite dei biglietti dei nuovi concerti di Gigi D'Alessio

    Salerno, traffico di rifiuti con la Tunisia: libero l’imprenditore Federico Palmieri

    Il gip del tribunale di Salerno ha revocato gli arresti domiciliari per l'imprenditore Federico Palmieri, coinvolto in un'inchiesta sulla presunta attività di traffico illecito di rifiuti tra Italia e Tunisia. Il giudice ha riscontrato che non ci sono più gravi indizi di colpevolezza a carico di Palmieri, annullando le misure...

    Recensione della nuova canzone “Nel Silenzio” de La Santeria

    Un'analisi profonda della traccia La canzone "Nel silenzio" dei La Santeria racconta la storia di un uomo che si trova intrappolato in un labirinto di futuri possibili, ignorando l'importanza del presente. Convinto che la solitudine sia segno di forza e che avere un piano di riserva sia da furbi,...

    IN PRIMO PIANO

    LE VIDEO STORIE