Il calciatore assassino su Instagram: “E’ giunto il momento di andarsene”.

SULLO STESSO ARGOMENTO

Il gip del Tribunale di Bologna, Andrea Salvatore Romito, ha convalidato l’arresto e disposto la custodia cautelare in carcere per Giovanni Padovani, il 27enne calciatore assassino arrestato per l’omicidio della compagna Alessandra Matteuzzi, colpita a martellate martedi’ sera a Bologna.

L’udienza si era tenuta questa mattina e il gip si era riservato la decisione. Davanti al giudice l’indagato, difeso d’ufficio dall’avvocato Enrico Buono, si era avvalso della facolta’ di non rispondere. “E’ molto provato”, ha spiegato il legale ai giornalisti.

Poco prima di uccidere Alessandra, Giovanni aveva pubblicato una storia su Instagram in cui dice: “è giunto il momento di andarsene”. Poi però ha “mandato via” un’altra persona al suo posto. Tutti nel palazzo in cui abitava Alessandra Matteuzzi sapevano dei ripetuti episodi persecutori di quell’uomo nei suoi confronti. Tutti erano stati testimoni di quelle gravi minacce e violenze. Ma alla procura non è bastato.



    Intanto emergono i primi macabri dettagli sul martello con cui Alessandra è stata uccisa.
    Sembra che Padovani lo abbia sottratto dall’officina di suo nonno a Senigallia, prima di mettersi in macchina e raggiungere Bologna. Ciò potrebbe costituire la prova della premeditazione al processo.

    La ragione per cui non siano state adottate misure cautelari per prevenire il crimine, la spiega il procuratore che cerca così di ‘giustificare’: “nella denuncia non si parlava di atti violenti (contro Alessandra, ndr), ma solo di comportamenti di abuso”.

    “L’indagato esercitava nei confronti della vittima un controllo ossessivo. La teneva sotto scacco a distanza, chiedendole spessissimo di mandare foto e video del luogo in cui si trovava e delle persone che frequentava spinto dalla gelosia. In alcune situazioni le chiedeva anche di filmare l’orario dal luogo in cui si trovava per verificare che diceva la verità”.

    Lo spiega l’avvocato Giampiero Barile, che e’ stato nominato a rappresentare la sorella di Alessandra Matteuzzi. Episodi che sarebbero stati riferiti nella denuncia per atti persecutori presentata dalla vittima lo scorso 29 luglio ai carabinieri, a cui sono seguite alcune integrazioni.


    Torna alla Home

    LASCIA UN COMMENTO

    Per favore inserisci il tuo commento!
    Per favore inserisci il tuo nome qui


    Un uomo di 44 anni, ex calciatore professionista di serie C, è stato arrestato dai carabinieri nel Riminese per una serie di reati tra cui atti persecutori, lesioni personali aggravate, percosse, minacce, violazione di domicilio e danneggiamento. L'arrestato, difeso dall'avvocato Gianandrea Pazzini, è ora in carcere a seguito di un'ordinanza...
    Un mistero che si svela. Al Comicon di Napoli, in un teatro gremito di fan, sono state mostrate per la prima volta le prime immagini del film "Il segreto di Liberato", in uscita al cinema il 9 maggio. Un'occasione unica per scoprire qualcosa di più sull'artista napoletano più enigmatico...
    La Corte di Cassazione ha rinviato alla Corte d'Appello di Roma il caso di nove imputati, che avevano scelto il rito abbreviato, coinvolti nell'assalto alla sede della CGIL avvenuto il 9 ottobre 2021 durante una manifestazione no Green Pass organizzata da Forza Nuova, guidata dal leader Giuliano Castellino. Le condanne...
    Per l''ex capitano del Napoli "Vincere lo scudetto è stata un'impresa": E poi: "Maradona simbolo eterno"

    IN PRIMO PIANO