AGGIORNAMENTO : 7 Novembre 2025 - 12:05
18.7 C
Napoli
AGGIORNAMENTO : 7 Novembre 2025 - 12:05
18.7 C
Napoli

Allerta Meteo Campania, nel pomeriggio temporali nella zona vesuviana e in Costiera

Ascolta questo articolo ora...
Caricamento in corso...

E' ancora allerta meteo Campania. La Protezione Civile della Regione Campania, ha un avviso di criticita' idrogeologica di colore Giallo, valido dalle 14 alle 21 di oggi.

L'allerta riguarderà la Campania centro-settentrionale e in particolare sulle seguenti zone: 1,2,3,4 (Piana Campana, Napoli, Isole, Area Vesuviana; Alto Volturno e Matese; Penisola Sorrentino-Amalfitana, Monti di Sarno e Monti Picentini; Alta Irpinia e Sannio).

I temporali potranno essere improvvisi, forti e localizzati: i fenomeni sono infatti caratterizzati da rapidita' di evoluzione, incertezza previsionale ed essere temporanei ma intensi.

Potrebbe interessarti

Leggi di più suMeteo

Per questo potrebbero determinare grandinate, fulmini, danni alle coperture, caduta di rami o alberi ed essere accompagnati da raffiche di vento. Si prevede anche un conseguente rischio idrogeologico per temporali: sono possibili allagamenti, ruscellamenti, innalzamento dei livelli idrometrici dei corsi d'acqua, scorrimento delle acque nelle sedi stradali, caduta massi e occasionali fenomeni franosi legati a condizioni particolarmente fragili del territorio.

La Protezione Civile della Regione Campania raccomanda agli enti competenti di porre in essere tutte le misure atte a prevenire e contrastare i fenomeni previsti in ordine al rischio idrogeologico per temporali, in linea con i rispettivi Piani comunali.

Si raccomanda altresi' di controllare la corretta tenuta del verde pubblico e delle strutture esposte alle sollecitazioni dei venti e degli altri possibili fenomeni atmosferici (grandine) nonche' di prestare attenzione ai successivi avvisi della Protezione Civile.

Articolo pubblicato il 29 Agosto 2022 - 11:41 - Redazione

Notizie del giorno

Primo piano

Podcast

  • Napoli, il giallo del venditore ambulante trovato morto a San Giovanni a Teduccio

  • Afragola, segregata in casa e imbottita di farmaci, la salva un SMS alla prof

  • Napoli, parcheggiatore abusivo minaccia anziani: "10 euro o vi brucio l'auto". Arrestato

Clicca su icona o titolo per aprire i controlli
Ascolta gli altri episodi su Spreaker!