Napoli, bufera sul titolare della pizzeria “Dal Presidente” per frasi omofobe

SULLO STESSO ARGOMENTO

Il tam-tam è iniziato nella serata di ieri, quando sono stati pubblicati screenshot di una storia Instagram pubblicata dal profilo della Pizzeria “Dal Presidente”, storico ristorante di via dei Tribunali, nel centro storico di Napoli. L’autore della storia è il titolare, Massimiliano Di Caprio, che all’indomani del Gay Pride di Napoli ha definito gli omosessuali “pervertiti infelici”.

“Volete far sentire gli altri sbagliati – si legge ancora nel post – e torturare i bambini che vi guardano in tv e per strada destabilizzandoli. Ma nascondetevi che siete ridicoli per non dirvi altro”. Frasi subito denunciate dal circolo Antinoo Arcigay Napoli che “stigmatizza con decisione le esternazioni social, cariche di odio omofobico, del proprietario della pizzeria Dal Presidente, nota e apprezzata pizzeria del centro storico di Napoli. Non ci fermeremo solo alla condanna, ma da subito abbiamo attivato i nostri legali per valutare ogni ipotesi, anche quella della denuncia alle autorità competenti”.

Arcigay “invita tutti coloro che hanno a cuore i diritti civili e il contrasto a ogni forma di esclusione e pregiudizio, a non frequentare la pizzeria “Dal Presidente”, rinunciando così a una pizza eccellente, finché lo stesso Di Caprio non si sarà pubblicamente scusato con l’intera comunità Lgbt, riconoscendo, all’interno delle sue recenti espressioni social, la presenza di gravi stereotipi che alimentano odio e disprezzo nei confronti delle persone omosessuali”.



    Un invito raccolto subito dalla senatrice Monica Cirinnà che su Twitter scrive: “Nelle parole usate dall’account della pizzeria “Dal Presidente” di Napoli mi indigna l’orgoglio con cui si rivendica un inaccettabile odio omofobico. In casi come questi, la soluzione è solo una: andare a mangiare la pizza altrove”.

    Potere al Popolo Napoli condanna “l’odio del titolare di una delle più note pizzerie del centro storico, un imprenditore che dovrebbe rappresentare la Napoli del turismo, quella che accoglie. Invece, è solo un altro volto del machismo tossico che avvelena la società”.


    Torna alla Home

    2 Commenti

    1. Pizza al gusto di fogna per fasci e mafiosi. Già i napoletani evitano ‘sto postaccio da anni, persino i camorristi che controllano le finanze di questa lota mangiano altrove.

    LASCIA UN COMMENTO

    Per favore inserisci il tuo commento!
    Per favore inserisci il tuo nome qui


    La danza contemporanea “invade” la città di Napoli con DANCE PARADE!, un evento unico nel suo genere organizzato in occasione della Giornata Internazionale della Danza, istituita dall’International Dance Council dell’UNESCO nel 1982. Domenica 28 aprile le piazze della città di Napoli saranno attraversate da cinque performance curate da Körper |...
    "Sulla litigiosità Federazione-Lega starei attento, io ho uno splendido rapporto con tanti presidenti. Ci sono poi soggetti che pensano di gestire il mondo del calcio a proprio piacimento. Mi riferisco a Lotito e al lotitismo". Sono le parole del presidente della Figc Gabriele Gravina all'evento Il Foglio a San...
    **Una storia di resilienza e sensibilità: Il melologo “Le Tre donne” ad Avellino con Corinne Baroni** Corinne Baroni, direttore del Teatro Coccia di Novara, si prepara ad esibire in prima assoluta in Italia il melologo "Le Tre donne", che racconta la storia di una donna sciamana, sua madre. Questo...
    ## Peppe Iodice incanta il pubblico al Teatro delle Arti Sabato 27 e domenica 28 aprile, Peppe Iodice ha fatto registrare il tutto esaurito al Teatro delle Arti con il suo nuovo spettacolo "So Pep". L'artista, non solo comico ma anche terapeuta della risata, ha conquistato il cuore del...

    IN PRIMO PIANO