AGGIORNAMENTO : 20 Dicembre 2025 - 08:06
9.5 C
Napoli
AGGIORNAMENTO : 20 Dicembre 2025 - 08:06
9.5 C
Napoli

Benevento, incendia ulivi secolari nel Sannio: denunciato 70enne

Ascolta questo articolo ora...
Caricamento in corso...

Benevento, incendia ulivi secolari nel Sannio: denunciato 70enne che aveva deliberatamente appiccato il fuoco.

PUBBLICITA

Appicca un incendio e scappa, mentre le fiamme raggiungono vigne e oliveti. Un 70enne è stato denunciato dai Carabinieri della stazione e del Nucleo radiomobile della compagnia di Cerreto Sannita, in provincia di Benevento.

Il fatto è accaduto la sera del 2 luglio scorso in località Colle e Starza, nel comune di Cerreto Sannita. I Carabinieri sono intervenuti su segnalazione di alcuni cittadini e hanno rintracciato il 70enne, residente in zona, che stava fuggendo dopo aver appiccato il fuoco con un accendino.

L'incendio, favorito anche dall'assenza di piogge, si è propagato su vaste superfici agricole piantate a vigne e ad oliveti composti anche da piante secolari. Le fiamme sono state spente dai Vigili del fuoco. Il piromane è stato denunciato in stato di libertà alla Procura della Repubblica di Benevento. Sono in corso accertamenti per far luce sulla natura dell'atto doloso.


REDAZIONE
PUBBLICITA
PUBBLICITA

Primo piano

PUBBLICITA
Ad is loading…
Ad is loading…