Politica Napoli

Manfredi incontra i detenuti di Poggioreale: “Sollecitiamo soluzione al sovraffolamento”

Pubblicato da
Condivid

Visita nel carcere di Poggioreale questa mattina per il sindaco di Napoli Gaetano MANFREDI, che nell’ambito della rassegna “Napoli città della musica” ha incontrato un gruppo di detenuti insieme al direttore del carcere Carlo Berdini, al garante regionale dei detenuti Samuele Ciambriello, all’assessore al Lavoro del Comune di Napoli Chiara Marciani e al delegato del sindaco per industria musicale e audiovisivo Ferdinando Tozzi.

Al termine dell’incontro si è tenuta l’esibizione dei rapper Paky e Geolier. “Siete cittadini di Napoli come tutti gli altri e intendiamo prenderci cura di voi – ha detto MANFREDI ai detenuti – conosciamo i problemi di una struttura come questa e solleciteremo per quanto di nostra competenza una soluzione al sovraffollamento.

Come Comune puntiamo molto sulle attività educative: ci stiamo adoperando per poter utilizzare i detenuti preventivamente formati in lavori di pubblica utilità che consenta loro di reinserirsi nella società. Portare la musica in carcere significa credere nel valore della cultura come prima risposta ai bisogni di chi soffre e chiede di ritrovare dignità”. Ciambriello ha evidenziato “la capacità della musica di suscitare emozioni e vivere un momento di condivisione”.

Pubblicato da