Fincantieri, Di Maio a Castellammare: “Sostegno governo per nuove commesse e lavoro”

SULLO STESSO ARGOMENTO

“La nostra mission come Governo sarà quella di continuare a sostenere Fincantieri per fare arrivare nuove commesse e creare nuove opportunità di lavoro”. Lo dice il Ministro degli Affari Esteri Luigi Di Maio a margine della sua visita allo stabilimento di Fincantieri a Castellammare di Stabia, in provincia di Napoli.

“Lasciatemi fare i complimenti alle maestranze perché da questi stabilimenti non escono solo le navi tradizionali che noi immaginiamo nel settore civile e militari, ma anche grandissime innovazioni energetiche come una delle navi importanti che si stanno sviluppando qui che va a idrogeno e ci permetterà di non avere impatto nelle aree marine protette.

Quindi grande sfide, grande innovazione, ma anche grande tradizione che è il grande segreto del Made in Italy: non dimenticare la tradizione ma innovare sempre” dice Di Maio il quale annuncia che il Governo continuerà a portare avanti gli investimenti che si stanno facendo sul territorio.

    “Dal punto di vista generale è molto importante questa fase storica – spiega Di Maio – A Fincantieri stanno guardando nuovi paesi del mondo e noi dobbiamo fare gli investimenti che servono. Voglio ringraziare il presidente Graziano, l’amministratore delegato Folgiero per questa importantissima visita che abbiamo avuto oggi che testimonia la grande sinergia che c’è tra il Ministero degli Esteri, il Governo e aziende come Fincantieri.

    Il lavoro che noi facciamo ogni giorno, nelle relazioni all’estero dell’Italia, serve anche a portare più lavoro a stabilimenti come questi. Serve a portare più commesse e quindi più opportunità di lavoro non solo per lo stabilimento ma anche per l’economia e l’indotto del territorio”.




    LASCIA UN COMMENTO

    Per favore inserisci il tuo commento!
    Per favore inserisci il tuo nome qui



    LEGGI ANCHE

    Debutta in Sala Assoli ‘Supernova’ di Mario De Masi. Storia di una famiglia dalla generazione fino al collas...

    Prosegue Fuori Controllo, il segmento di stagione di Sala Assoli dedicato alle giovani compagnie, con cui Casa del Contemporaneo si assume il rischio di monitorare la nascita di nuove creatività. Martedì 5 marzo ore 20.30 debutta Supernova, scritto e diretto da Mario De Masi, con Alessandro Gioia, Fiorenzo Madonna, Antonio Stoccuto e Lia Gusein-Zadé; il disegno luci è firmato da Desideria Angeloni, quello sonoro da Alessandro Francese. La supernova è un’esplosione stellare provocata da una...

    Arrestato un 30enne di Arzano per estorsione

    Nella mattinata odierna, i Carabinieri della Sezione Operativa della Compagnia di Torre del Greco hanno dato esecuzione ad un'ordinanza di custodia cautelare in carcere nei confronti di un 30enne di Arzano, già detenuto presso la Casa Circondariale di Napoli-Poggioreale "Giuseppe Salvia" per altro titolo. L'uomo è gravemente indiziato del reato di estorsione, commesso all'interno dell'agenzia di scommesse SNAI di Via Nazionale a Torre del Greco il 2 dicembre 2023. Secondo le ricostruzioni degli inquirenti, l'uomo avrebbe...

    Napoli, approvato piano per 900 famiglie per nuovi alloggi a Scampia e zona est

    Il Comune di Napoli ha approvato un programma per la costruzione di nuovi alloggi a Scampia e nella zona est per circa 900 famiglie. Questi alloggi saranno realizzati con i fondi del Piano Nazionale di Ripresa e Resilienza (PNRR) a Scampia, Taverna del Ferro e nel Campo BiPiani di Ponticelli. Questa iniziativa fa parte del piano di riqualificazione urbana e rigenerazione sociale avviato dall'amministrazione Manfredi, con l'obiettivo di offrire soluzioni abitative avanzate e sostenibili per migliorare...

    IN PRIMO PIANO

    LE VIDEO STORIE