Camorra, latitante era diventato noto chef in Costa Azzurra: arrestato

#AntonioCuozzoNasti, latitante di camorra del clan Mallardo, è stato arrestato all'alba non lontano da #Cannes dove era diventato un noto chef

Camorra:latitante da 8 anni era diventato un famoso chef in Costa Azzurra. In manette Antonio Cuozzo Nasti. Dodicesimo latitante catturato dai Carabinieri del Comando Provinciale di Napoli in poco meno di 8 mesi.

Alle prime luci del giorno i Carabinieri della Compagnia di Giugliano, nell’ambito del progetto europeo “@ON” curato dalla DIA ed in collaborazione con il Servizio di Cooperazione Internazionale di Polizia e la Polizia Nazionale francese, hanno rintracciato e tratto in arresto il latitante Antonio Cuozzo Nasti, 56enne di Giugliano in Campania.

L’uomo, considerato attiguo al clan “Mallardo”, operante sul territorio giuglianese e parte della  “Alleanza di Secondigliano”, era stato condannato ad una pena di 16 anni di reclusione per i reati di rapina, ricettazione e porto illegale di armi, rendendosi irreperibile dal 2014.

Cuozzo Nasti è stato localizzato in una cittadina della costa azzurra non lontano da Cannes dove si era ricostruito una nuova vita e, sotto falso nome, era diventato un famoso chef in un albergo di lusso, rinomato per la cucina italiana.

Il latitante è stato catturato nel suo appartamento francese dove viveva solo e si è arreso senza opporre resistenza. Adesso è in attesa di estradizione in Italia.
E’ il dodicesimo latitante da agosto 2021 ad oggi che i Carabinieri del Comando Provinciale di Napoli arrestano.

@RIPRODUZIONE RISERVATA

Condivid
Pubblicato da
Giuseppe Del Gaudio

Ultime Notizie

Calvi Risorta, Amedeo Pitocchi scende in campo: «Metto esperienza e competenze al servizio della città»»

Dalla professione all’impegno amministrativo. È questo il percorso che ha portato l’ingegnere Amedeo Pitocchi a… Leggi tutto

22 Settembre 2026 - 21:49

Ecoansia: una responsabilità condivisa tra cittadini e istituzioni per contenere la paura ambientale

L'ansia legata ai problemi ecologici non è una diagnosi, ma una realtà che richiede due… Leggi tutto

22 Settembre 2026 - 21:28

Testimoni di Geova: via libera alle trasfusioni di sangue, scelta di coscienza individuale

Per la prima volta i Testimoni di Geova consentono la donazione e l’impiego di componenti… Leggi tutto

22 Settembre 2026 - 21:15

Napoli, 1.630 agenti in campo per l’America’s Cup

Il Prefetto di Napoli ha presieduto una riunione del Comitato Provinciale per l’Ordine e la… Leggi tutto

22 Settembre 2026 - 21:09

Superenalotto, nessun 6 nell’estrazione del 22 settembre: il jackpot a 31,1milioni di euro

Superenalotto, ecco la combinazione vincente: 12 - 42- 57 - 65- 76 - 77 Numero… Leggi tutto

22 Settembre 2026 - 21:02

10eLotto i numeri vincenti di oggi 22 settembre 2026

Nel concorso 10elotto di stasera sono stati estratti i seguenti numeri 01 – 03 –… Leggi tutto

22 Settembre 2026 - 20:42