Parrucchiera uccisa a Pontecagnano: caccia all’ex fidanzato

SULLO STESSO ARGOMENTO

Parrucchiera uccisa a Pontecagnano: caccia all’ex fidanzato. Emergono alcuni dettagli sulle ultime ore di Anna Borsa

Emergono alcuni dettagli sulle ultime ore di Anna Borsa, la trentenne di Pontecagnano Faiano uccisa dall’ex fidanzato all’interno del negozio di parrucchiere dove lavorava, in via Tevere.

L’uomo sarebbe entrato nel negozio e avrebbe sparato alla giovane senza lasciarle via di scampo. Questa mattina la donna non voleva andare a lavorare. Una fonte vicino alla ragazza ha raccontato all’Ansa che stamane “Anna aveva paura, era pensierosa” e aveva detto che “voleva andare via da Salerno”.



    Con l’ex fidanzato, A. E., si erano lasciati, dopo una lunga relazione, da circa otto mesi. Lui, da quanto si apprende, continuava ad avvicinarsi al negozio dove lei svolgeva l’attività di parrucchiera. Non è chiaro, al momento, se ci fossero stati già degli episodi di violenza che avrebbero potuto far presagire quanto accaduto oggi.

    Il medico legale Marina D’Aniello, ha cominciato l’esame esterno del corpo della giovane donna, mentre aul luogo del delitto sono arrrivati genitori e amici di Anna Borsa.

    Lo strazio e le lacrime dei parenti sono un copione purtroppo visto già in molte occasioni dall’inizio dell’anno.

    “Io gli ho detto ‘Alfredo, esci fuori’ – racconta ai cronisti una testimone dell’omicidio, che lavorava con la vittima – ma lui mi ha risposto ‘Le devo dire una sola cosa’. Era vestito tutto di nero, tuta, giubbino e scarpe, e aveva un trolley. Io avevo paura e anche Anna aveva paura. Anche lei gli ha detto ‘Esci fuori, vengo io fuori’. Era venuto già due o tre volte nelle scorse settimane, ma era sempre stato calmo, non come stamattina”.

    Parlava calmo senza fare questioni allora – prosegue la donna – ma Anna aveva paura, viveva con la paura gia’ da mesi, da luglio. Lui non aveva mai accettato la separazione, era convinto che Anna fosse solo sua. In passato lo abbiamo cacciato fuori, ma oggi c’erano clienti”. Il ferito, secondo quanto lei riferisce, è Alessandro Caccavale, ora in ospedale, e la testimone precisa: “Era solo un amico. Si era trovato a passare per un saluto“.

    “Abbiamo appena appreso di una notizia che sconvolge la nostra comunità. Una giovane ragazza ha perso la vita a causa di un tragico omicidio. La città intera di Pontecagnano Faiano si stringe intorno alla famiglia. Pontecagnano Faiano si prepara ad osservare il lutto cittadino annullando ogni evento in programma”. Lo scrive su Facebook il sindaco di Pontecagnano Faiano, Giuseppe Lanzara, in merito all’omicidio di una donna di 30 anni per il quale sono in corso le ricerche dell’ex compagno.

    Tanti sindaci ed esponenti politici, in queste ore, stanno condannando l’episodio di femminicidio che ha sconvolto il Salernitano con la morte della giovane Anna Borsa.

    Tanti anche i sindaci che, assieme a Giuseppe Lanzara (primo cittadino di Pontecagnano Faiano), hanno voluto testimoniare la propria vicinanza alla famiglia della giovane donna. Tra questi il sindaco di Salerno, Vincenzo Napoli e il sindaco di San Cipriano Picentino, Sonia Alfano, che esprimono sconcerto, rammarico e dolore per questa giovane vita spezzata dalla ferocia di un uomo.


    Torna alla Home

    LASCIA UN COMMENTO

    Per favore inserisci il tuo commento!
    Per favore inserisci il tuo nome qui


    Quattro persone sono state arrestate dalla polizia in relazione agli scontri avvenuti tra tifosi e agenti di Polizia fuori dallo stadio Arechi di Salerno. I disordini hanno avuto luogo domenica scorsa nel pomeriggio, prima della partita tra Salernitana e Fiorentina. Durante lo scontro, protrattosi per circa mezz'ora, i sostenitori...
    Nino Simeone, consigliere comunale di Napoli e presidente della commissione infrastrutture, ha dichiarato durante la trasmissione "Si Gonfia la Rete" su Radio Crc: "Attualmente stiamo discutendo con De Laurentiis e il ministro delle infrastrutture riguardo ai progetti per gli Europei". "Il Comune di Napoli desidera riqualificare lo stadio Maradona, mentre...
    Dal prossimo 3 maggio da Roma riprende il tour letterario dello studioso Massimo Gerardo Carrese con due suoi libri, il saggio di fantasiologia Il grande libro della fantasia, edito da il Saggiatore, e SpuntiSunti, un libro di narrativa sgrammaticata uscito per déclic. Appuntamenti a Perugia, Napoli, Castellammare di Stabia, Benevento,...
    Il suo ultimo lavoro riflette la dualità dell’uomo nella società moderna, attraverso la figura del clown, e quanto siamo estranei a noi stessi. La figura a metà di un clown che si completa soltanto riflettendo la propria immagine in uno specchio, porta ad esplorare la dualità che è insita nell’uomo,...

    IN PRIMO PIANO