La Guardia di Finanza di Caserta dona ai profughi ucraini 1300 capi di abbigliamento

Il Comando Provinciale della Guardia di Finanza #Caserta ha devoluto in beneficenza oltre 1.300 capi di abbigliamento ai profughi ucraini

Il Comando Provinciale della Guardia di Finanza Caserta, previa autorizzazione della Procura della Repubblica presso il Tribunale di Santa Maria Capua Vetere, ha devoluto in beneficenza oltre 1.300 capi di abbigliamento, sequestrati nei Comuni della Provincia nel corso di varie attività di polizia giudiziaria poste in essere a contrasto del fenomeno della contraffazione.

Si tratta di sciarpe, scarpe, maglioni, magliette, pantaloni, giacche e giubbotti di ottima fattura, nuovi e mai indossati prima, che grazie alla proficua sinergia instaurata tra il Corpo, l’Autorità Giudiziaria e le associazioni benefiche, anziché essere distrutti, saranno destinati a scopi umanitari.

In particolare, i suddetti capi di abbigliamento, privati dei segni distintivi mendaci riconducibili ad alcune note griffe, sono stati affidati al “Sacro Ordine Costantiniano di San Giorgio”, ordine religioso impegnato in numerose iniziative benefiche, che li donerà, in segno di vicinanza e solidarietà, ai profughi ucraini particolarmente bisognosi di sostegno di ogni genere.

L’iniziativa, che assume particolare significato alla luce dell’attuale emergenza umanitaria causata dal conflitto bellico, testimonia l’impegno delle istituzioni casertane anche a sostegno delle promozioni finalizzate a scopi umanitari.

Condivid
Pubblicato da
A. Carlino

Ultime Notizie

Oroscopo oggi 14 ottobre 2026 a cura di Paolo Tedesco

La giornata del 14 ottobre 2026 sarà caratterizzata da una Luna in Sagittario che accende… Leggi tutto

14 Ottobre 2026 - 06:48

Napoli, maschere di ‘V per Vendetta’ e catene per bloccare la scuola: fermata l’occupazione al liceo Alberti

Napoli - Mattinata di tensione al liceo statale “Giovan Battista Alberti” di via Pigna, nel… Leggi tutto

14 Ottobre 2026 - 06:40

Cameriere di sala a Nola: offerta da Direzione Lavoro Group con scadenza 30 novembre 2026

Offerta di lavoro a Nola (Napoli) per camerieri di sala, con servizio ai tavoli e… Leggi tutto

14 Ottobre 2026 - 04:51

Villarreal-Napoli, Allegri tuona: «Non possiamo concedere gol così»

Massimiliano Allegri non fa sconti al Napoli dopo il pesante 3-1 incassato sul campo del… Leggi tutto

13 Ottobre 2026 - 23:40