Napoli. Sopralluogo Molo San Vincenzo in vista dell’apertura ai cittadini. La nota del Comune
Stamattina si è tenuto un sopralluogo al Molo San Vincenzo in vista dell’accordo istituzionale che ne consentirà l’apertura ai cittadini.
Hanno partecipato il sindaco di Napoli Gaetano Manfredi, l’assessore comunale ai Trasporti Edoardo Cosenza, i rappresentanti della Marina Militare, il presidente dell’Autorità portuale Mar Tirreno Centrale Andrea Annunziata, il Sovrintendente ai Beni architettonici Luigi La Rocca.
Potrebbe interessarti
Bacoli diffida il lido militare di Miseno: Arretrati per 81mila euro, tre anni senza tasse
Castellammare, processo ai Fontana: ridimensionata ipotesi di estorsione
Terremoto Ischia: Marcello Feola nominato Commissario straordinario per la ricostruzione
Inferno Giugliano, via Carrafiello è una bomba sociale: 200 bambini prigionieri tra i veleni
“È stata definita – fa sapere il Comune in una nota – la soluzione tecnica per l’accesso al Molo: per giungere alla concreta realizzazione verrà elaborato un progetto preliminare, incentrato sulle conclusioni dello studio di prefattibilità elaborato da Cassa Depositi e Prestiti, approvato nel corso del tavolo istituzionale tenutosi lo scorso 10 febbraio e aggiornato con le risultanze del sopralluogo tecnico di oggi”.
Il confronto tra Comune, Marina Militare, Autorità portuale, Sovrintendenza ai beni culturali e Demanio marittimo condurrà poi alla sottoscrizione di un apposito protocollo d’intesa tra le parti per poi procedere ai lavori.
Il tavolo tecnico sarà coordinato dall’assessore Edoardo Cosenza e il tavolo amministrativo sarà coordinato dalla task force Immobili Energia e Ambiente del ministero della Difesa, congiuntamente al capo di gabinetto del Comune di Napoli Maria Grazia Falciatore.
REDAZIONE






Scegli il canale social su cui vuoi iscriverti