Movida a Napoli, De Iesu: ‘Al lavoro per il regolamento sulla sicurezza urbana’

#MovidaaNapoli, #DeIesu: "Al lavoro per il regolamento sulla sicurezza urbana. Ordinanza necessaria, non intento punitivo nei riguardi dei gestori"

google news
movida napoli
Foto dal web

Movida a Napoli, De Iesu: “Al lavoro per il regolamento sulla sicurezza urbana. Ordinanza necessaria, non intento punitivo nei riguardi dei gestori”

Si tratta di una scelta necessaria alla luce delle criticità, sfociate spesso in episodi di criminalità, senza alcun intento punitivo nei riguardi dei gestori dei locali, ai quali va riconosciuta libertà imprenditoriale”. Lo ha spiegato l’assessore alla Legalità del Comune di Napoli Antonio De Iesu, presentando l’ordinanza sulla movida, firmata dal sindaco Gaetano Manfredi, nel corso di una riunione della commissione Polizia municipale e Legalità.

“Nell’arco temporale in cui l’ordinanza sarà in vigore – ha detto De Iesu – si lavorerà alla stesura del regolamento di sicurezza urbana, lo strumento più adeguato per disciplinare tempi e modalità del divertimento sicuro e contemperare diritti contrapposti, dei giovani al divertimento, dei residenti alla quiete e dei gestori dei locali al giusto profitto. Sarà allora che il Consiglio, cui spetta l’approvazione del regolamento, potrà fornire il suo pieno contributo”.

“Nell’ambito del patto per la Sicurezza, poi, si lavora insieme alla prefettura e a tutte le forze dell’ordine – ha spiegato l’assessore – al monitoraggio dei sistemi di videosorveglianza già installati, programmandone l’estensione ai luoghi non controllati sulla base delle risorse messe a disposizione dal ministero”. 

google news

La Newsletter di Cronache

Ogni giorno nella tua mail le ultime notizie

Leggi anche

Nuovo appuntamento con Liber Fest – Libri per un pensiero libero, festival dedicato alla letteratura a Camerota

L'appuntamento è presso Palazzo Santa Maria, a Camerota, il 26 settembre, alle ore 21:00.

Un posto al sole anticipazioni, 23 settembre 2022: Ornella prova a salvare il matrimonio di Viola

Un posto al sole, le anticipazioni dell'episodio di oggi: Ornella, preoccupata, farà di tutto per salvare Viola

A Casamarciano incendiato escavatore di una ditta di calcestruzzo 

L'episodio nella notte a Casamarciano: le fiamme hanno distrutto completamente il veicolo 

Pozzuoli, dal 3 ottobre chiude la stazione Cantieri della Cumana

L'Eav comunica che la chiusura della stazione Cantieri della Cumana a Pozzuoli è necessaria per i lavori di raddoppio della linea

IN PRIMO PIANO

Pubblicita